sabato 10 giugno 2023

NBA: DENVER VINCE ANCHE GARA-4 A MIAMI

I Nuggets battono gli Heat 108-95 a Miami

NBA –  PRIMO MATCH POINT GARA-5 IN COLORADO

I Nuggets passano ancora a Miami e ora conducono la serie delle NBA Finals 3-1. Denver batte 108-95 in casa gli Heat e ora ha a disposizioni  tre match point per chiudere il discorso e portare a casa il  primo storico titolo di campione NBA.

Così come nel precedente match i vincitori della Western Conference scappano via nella parte centrale della sfida (35-30 e 31-22 i risultati della seconda e terza frazione), in virtù dei 27 punti di Gordon e ai 23 con 12 rimbalzi di Jokic.

Passando in casa di Miami 108-95, Denver guadagna tre match point nella sfida finale delle NBA Finals ed è a un passo dalla conquista del suo primo agognato anello. Gara-4 sembra tanto il remake della partita precedente, dopo un inizio alla pari la franchigia ospite realizza il sorpasso nelle fasi centrali dell’incontro.

Il primo parziale si chiude a vantaggio dei padroni di casa (21-20), ma nel secondo e terzo periodo i Nuggets ingranano la marcia e conquistano il secondo e terzo periodo (35-30 e 31-22), allungando sul +13 nel finale. Brutta botta per Miami, che registra il quarto stop casalingo di fila, considerando anche la serie contro Boston, e vede sempre più lontano un titolo che manca ormai da dieci anni.

Buone le prove di Nikola Jokic (23 punti e 12 rimbalzi) e Jamal Murray (15 punti e 12 assist), ma un po' al di sotto di quello a cui ci avevano abituati in precedenza (8/19 e 5/17 al tiro per i due questa notte), ci pensa allora il resto della squadra a dare una mano al serbo e al canadese.

Miglior realizzatore è Aaron Gordon, che mette a segno 27 punti e un sorprendente 11/15 dal campo, ma fondamentali anche le prove di Brown (21) e Porter (11), oltre ai 7 con 2/5 di Caldwell-Pope.

Gli Heat chiudono invece con i 25 di Jimmy Butler, che registra a referto 9 tiri a segno su 17, e i 20 con 11 rimbalzi di Adebayo,  percentuali buone ma che non sono sufficiente ad evitare la sconfitta di Denver.

Ora servirà ora una vera impresa ai ragazzi di Spoelstra, riuscita soltanto in un caso finora: ribaltare le Finals dall'1-3 come fece LeBron con Cleveland nel 2016.

In Colorado, invece, potrebbe avverarsi il sogno dei Denver Nuggets: conquistare il primo storico anello NBA.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP