lunedì 15 aprile 2024

ATP BARCELLONA 2024: ARNALDI OGGI IN CAMPO PER IL PRIMO TURNO

Sfiderà Cazaux in un match tutto da vivere

Archiviato il primo “1000” su terra in quel di Montecarlo con il successo di Tsitsipas, il calendario ATP prevede una settimana con ben tre tornei in contemporanea: due ATP 250 e un ATP 500.

Già nella giornata di lunedì i tifosi italiani avranno dei match da seguire in ognuno dei tre tornei maschili in programma. Saranno quattro, infatti, i nostri rappresentanti impegnati in questo primo giorno della settimana: 2 a Bucarest, 1 a Barcellona e 1 a Monaco di Baviera.

Partiamo dal torneo più importante, il Barcelona Open Banc Sabadell. In Catalogna scenderà in campo Matteo Arnaldi. L’italiano numero 40 al mondo affronterà proprio oggi nel suo match di esordio il francese Arthur Cazaux, numero 75 ATP.

Barcellona è un torneo speciale per Arnaldi. Proprio in Catalogna Arnaldi ha conquistato la sua prima vittoria in un tabellone ATP lo scorso anno, sconfiggendo al primo turno lo spagnolo Jaume Munar. All’epoca era classificato oltre la posizione numero 100 e aveva conquistato il pass per il main draw attraverso le quali. Quest’anno affronta l’avversario da favorito alla luce di quanto fatto nel 2023. Il primo impatto con la terra di questa stagione però non è stato positivo per Arnaldi dato che a Montecarlo è stato sconfitto in tre set dall’indiano Nagal.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP