giovedì 11 aprile 2024

ATP MONTECARLO 2024: SINNER-MUSETTI-SONEGO, GLI ITALIANI IN CAMPO OGGI NEGLI OTTAVI DI FINALE

Alle 13:30 circa il big match Musetti-Djokovic, successivamente Sinner-Struff

ATP MONTECARLO 2024 - È TEMPO DI OTTAVI DI FINALE PER I TENNISTI ITALIANI

Si comincia oggi con gli ottavi di finale dell'ATP di Montecarlo. Per quanto riguarda gli italiani in campo, saranno ben quattro i match che vedranno protagonisti i tennisti del belpaese. Lorenzo Musetti infatti, affronterà il numero uno del mondo Novak Djokovic, in quella che (per il campione serbo) sarà una sorta di rivincita dello scorso anno quando l’azzurro riuscì a dettare legge in tre set. Il buon Lorenzo è reduce dalla bella vittoria con colpi fenomenali e di rovesci "vecchia scuola" ottenuta contro il giovane talento transalpino Arthur Fils. Il match è il terzo sul campo centrale, quindi Musetti e Djokovic dovrebbero entrare in campo non prima delle 13:30, nella migliore delle ipotesi.

Successivamente, ci sarà la fida tra Jannik Sinner e Jan-Lennard Struff. Si intuisce naturalmente, che il fresco vincitore dell’Open 1000 di Miami voglia proseguire il proprio percorso nel torneo tennistico del Principato. Sinner, tra l’altro, circa un mesetto fa ha già battuto il trentatreenne tennista nel torneo di Indian Wells. È comunque evidente che Struff non sia certo un avversario da sottovalutare. Anzi. L’attuale n. 25 del mondo, infatti, dopo aver vissuto una prima parte di stagione davvero incredibile che lo ha portato alla finale sull’erba di Stoccarda (poi persa contro Tiafoe) ed ai Quarti di Finale proprio a Monaco, fino ad arrivare alla finale del Masters 1000 di Madrid, dove si è dovuto arrendere all’attuale n. 3 del ranking Carlos Alcaraz.

Infine, Lorenzo Sonego incontrerà sul “Court des Princes” il giocatore francese Ugo Humbert come quinto match in programma. Il match dovrebbe cominciare alle ore 16:30 circa. Una sfida particolarmente difficile e impegnativa per il nostro tennista torinese, reduce da una bella vittoria da lucky loser ottenuta contro Auger Aliassime.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP