giovedì 4 aprile 2024

ATP MARRAKECH 2024: BERRETTINI SOFFRE, MA VINCE LO STESSO ED ACCEDE AI QUARTI!

Match non facile per l’italiano, ora lo aspetta Sonego

ATP MARRAKECH 2024 - BERRETTINI VINCE ANCORA, ORA È DERBY ITALIANO

Matteo Berrettini vince ancora e non vuole farci smettere di sognare: all’ATP 250 di Marrakech batte Jaume Munar 6-4 4-6 6-3 in 2 ore e 22 minuti. L’italiano, dopo aver vinto il primo set e iniziato a mettere in campo un tennis di altissimo livello portandosi avanti di un break nel secondo set, cede improvvisamente al gioco di palleggio dello spagnolo. L’azzurro comincia a sbagliare sempre più, frantumando le speranza di una comoda vittoria in due set.

Ancora una volta, però, la testa di “The Hammer” fa tutta la differenza: Matteo Berrettini è stato numero 6 del mondo, e non vuole che questo venga dimenticato. Vince una partita di grande sofferenza, fisica e mentale, sacrificandosi non poco in un tennis che forse non gli appartiene del tutto. Ma adattarsi è ciò che serve a battere un giocatore che su terra rossa vale ben più della sua settantesima posizione nel ranking mondiale.

E adesso, è derby ItalianoLorenzo Sonego, che ha già battuto Nagal, lo aspetta per un posto in semifinale. I due si sfideranno per la sesta volta, la prima su terra rossa.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP