domenica 30 luglio 2023

FORMULA 1:GP DEL BELGIO,OGGI LA GARA; VARIABILE METEO DA NON SOTTOVALUTARE

Oggi alle ore 15:00 in programma la Gara

FORMULA 1 - IERI VERSTAPPEN SI E' AGGIUDICATO LA GARA SPRINT CON PIASTRI E GASLY SUL PODIO;MA OGGI LECLERC PARTE IN POLE POSITION

 

Il polposo fine settimana del Gran Premio del Belgio di Formula 1 giunge al proprio apogeo. Quest’oggi, domenica 30 luglio, assisteremo alla gara vera e propria. Dopodiché le power unit si spegneranno per quasi un mese, dovendo osservare l’obbligatoria pausa agostana che da anni caratterizza il Circus.

Max Verstappen vince la sprint race del Mondiale di Formula 1 2023 del GP Belgio.Il pilota olandese ha trionfato al termine di una gara pazza a causa del maltempo, iniziata in regime di safety car e con tutti i piloti immediatamente ai box per montare le gomme intermedie. Secondo Piastri e terzo Gasly. Le Ferrari rispettivamente quarta e quinta con Sainz e Leclerc. Sesto Norris, Hamilton precede Russell nonostante la penalità. A Spa cambia la classifica di piloti e costruttori con la gara che ha assegnato punti, mentre non determina la griglia di partenza della gara di oggi.

Oggi alle ore 15:00 andrà in scena la Gara del GP del Belgio.Sul celebre tracciato delle Ardenne assisteremo a una gara che potrebbe riservare delle sorprese, tenendo conto della variabile meteo da non sottovalutare. Una pista molto tecnica e difficile da interpretare, particolarmente gradita dai piloti, ma anche pericolosa in caso di pioggia per la scarsa visibilità.La Ferrari cercherà di sfruttare l’occasione. Il monegasco Charles Leclerc partirà dalla pole-position, eredità delle qualifiche del venerdì e della penalità comminata a Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, avendo sostituito il cambio, è stato sanzionato con cinque posizioni in griglia. La Rossa, quindi, spera di avere un vantaggio da ciò anche se la forza nel passo gara di Max è impressionante.

Il meteo potrebbe essere una variabile dal momento che le previsioni non escludono l’arrivo di una perturbazione prima e durante la gara. Una situazione complicata, che già si è verificata nel corso del fine-settimana belga. Le squadre, da questo punto di vista, dovranno essere in grado di adattarsi.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP