giovedì 13 luglio 2023

RICORSI SERIE B E C: FISSATA GIA’ AL 17 LUGLIO L’UDIENZA AL COLLEGIO DI GARANZIA CONI

Si è deciso di anticipare i tempi per le udienze, per provare a far partire regolarmente i due campionati

RICORSI SERIE B E C – TUTTO PRONTO PER L’UDIENZA DEL 17 LUGLIO. I DETTAGLI

Tutto di corsa, pur di far partire in tempo i campionati di Serie B e Serie C come da calendario. Per questo motivo il Collegio di Garanzia del Coni ha accelerato e discuterà già il 17 luglio, a partire dalle ore 16:00, i ricorsi di Reggina contro l’esclusione dalla prossima Serie B, di Perugia e Foggia, contro la richiesta di chiarimenti in merito all’ammissione del Lecco in B e del Siena, escluso dalla Serie C. Secondo alcune voci, l’obiettivo sarà quello di pubblicare poi le motivazioni entro il 20 luglio.

Per la Reggina in particolare, che attualmente è contrassegnata da una X nel calendario della prossima Serie B, si aspetta con ansia di conoscere il proprio futuro. È utile ricordare cosa ha spinto il Consiglio Federale della FIGC, lo scorso 7 luglio, ad escludere gli amaranto dal torneo cadetto. A condannare il club calabrese sono stati i mancati pagamenti all’Erario per 757mila euro con scadenza fissata il 12 luglio, ma che per la Federcalcio dovevano essere regolarizzati entro il 20 giugno. Intanto il Brescia, in quanto club deputato a subentrare alla Reggina, aspetta di capire cosa accadrà qualora quest’ultima fosse ufficialmente esclusa.

Per quanto riguarda Perugia e Foggia, gli umbri sono retrocessi in Serie C, mentre i rossoneri hanno mancato la promozione in Serie B perdendo la finale dei playoff contro il Lecco. I lombardi che regolarmente avevano presentato tutta la documentazione necessaria sullo stadio in cui avrebbero giocato le partite di campionato, sono stati inizialmente esclusi e poi riammessi in B, in pratica si è trattato di un pasticcio totale. Quindi entrambe le società hanno presentato ricorso con la speranza di rivendicare un posto nel prossimo campionato cadetto.

Infine l’esclusione del Siena in Serie C è legata alla non presentazione della fideiussione per l’iscrizione al campionato. Si attende anche in questo caso una risposta del Collegio in merito a questo ricorso.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP