mercoledì 31 maggio 2023

EUROPA LEAGUE: LA FINALE, SIVIGLIA-ROMA

La Roma è pronta ad affrontare il Siviglia nella finale di Europa League

BUDAPEST SI COLORA DI GIALLOROSSO: MAGLIE E BANDIERE PER LA CITTA' CHE STASERA OSPITA LA FINALE DI EUROPA LEAGUE

 

I giallorossi hanno affrontato tutta la competizione dall'inizio, finendo al secondo posto nel girone con Betis Siviglia, Ludogorets e HJK ed eliminando Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Leverkusen nella fase a eliminazione diretta.

Gli andalusi invece sono scesi dalla Champions League, ma nel loro percorso verso la finale vantano eliminazioni illustri come quelle di Manchester United e Juventus.

Mourinho ha annunciato che Dybala potrà giocare al massimo trenta minuti. Lo Special One manderà in campo il 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e la linea arretrata composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo spazio a Matic e Cristante, con Celik e Spinazzola esterni. El Shaarawy più di Wijnaldum, con Pellegrini e Abraham intoccabili.

Siviglia che risponde con il 4-2-3-1. Mendilibar affida l'attacco a En-Nesyri, supportato da Ocampos, Oliver Torres e Gil. In mediana duo Fernando-Rakitic, mentre Navas e Telles andranno sulle fasce difensive. Al centro Gudelj e Marcao davanti al portiere Bounou. Forfait nella rifinitura per Badé.

 

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Marcao, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP