mercoledì 8 marzo 2023

CHAMPIONS LEAGUE:RITORNO OTTAVI DI FINALE,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Bayern-Paris SG e Tottenham-Milan le partite di oggi; si gioca alle 21:00

PSG ORFANO DI NEYMAR GIOCA IN CASA DEL BAYERN MONACO

 

Tutto pronto all'Allianz Arena dove andrà in scena Bayern Monaco-PSG, l'ottavo di finale di Champions League più atteso, una sorta di finale anticipata a causa della quale una delle due corazzate dovrà già abbandonare il torneo più importante.

La missione quarti è più in salita per i parigini che, dopo la sconfitta dell'andata, sono costretti a battere il Bayern per andare avanti nel torneo.

Peccato che i bavaresi, mai sconfitti in questa Champions, siano imbattuti in casa da più di un anno, precisamente da gennaio 2022: Messi e compagni dovranno compiere una vera e propria impresa sportiva.

Nonostante Galtier sarà costretto a rinunciare a Neymar,potrà contare su un Kylian Mbappé recuperato al 100%. 

Mbappé sarà dal 1' accanto a Leo Messi per dare vita alla coppia d'assi assoluta protagonista nelle ultime tre vittorie del Paris.

Con loro due in campo tutto è possibile: lo sa bene anche Nagelsmann che, come ha rivelato Muller, ha preparato un piano tattico ad hoc per fermare il francese e l'argentino nonostante qualche problema in difesa.

Nel Bayern infatti mancheranno Pavard, espulso all'andata, e Hernandez, che non ha recuperato al meglio dal suo infortunio.

Dietro, insieme a Upamecano e De Ligt, si scalda Stanisic. In mezzo Goretzka e Kimmich. Torna a disposizione Mané che partirà dalla panchina, così come Cancelo. A destra giocherà Coman, match winner dell'andata.

Nel PSG, due fuoriclasse a parte, ancora fiducia a Donnarumma nonostante l'errore col Nantes. Presenti Ramos, Marquinhos, Hakimi, Verratti.

Ci sarà anche l'ex Napoli Fabian Ruiz.

 

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer Stanisic, Upamecano, de Ligt; Coman, Kimmich, Goretzka, Davies; Muller, Musiala; Choupo-Moting.

PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo Pereira, Ramos, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.

 

IL MILAN AFFRONTA IL TOTTENHAM FORTE DELLA VITTORIA DELL'ANDATA

 

Una vittoria pesantissima, all'andata, consente al Milan di presentarsi al cospetto delTottenham con la possibilità di affrontare gli Spurs con consapevolezza e lucidità.

La rete di Brahim Diaz ha dato speranza ai rossoneri, reduci dalla sconfitta in campionato contro la Fiorentina.

Il Tottenham in Premier League ha steccato contro il Wolverhampton, subendo la rete finale di Adama Traoré: in panchina tornerà Antonio Conte, dopo il riposo forzato legato all'intervento chirurgico subito nelle ultime settimane.

Conte costretto a schierare Forster in porta: ballottaggio tra Sanchez e Davies in difesa nei tre centrali. In mediana Emerson Royal torna titolare dopo la panchina dell'ultimo turno di Premier League, insieme a Skipp, Hojbjerg e Perisic.

L'altro dubbio riguarda l'uomo che andrà insieme a Son alle spalle di Kane: Kulusevski favorito su Richarlison.

Nel Milan i cambi rispetto all'andata riguardano Maignan in porta, rientrato da diverse settimane, ma soprattutto Brahim Diaz,pronto a partire dal primo minuto. ù

Giroud ha smaltito la febbre delle scorse ore e ci sarà. Krunic e Tonali in mediana, Messias favorito per una maglia da titolare come esterno di centrocampo a destra.

 

TOTTENHAM (3-4-2-1):Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz, Leão; Giroud. All. Pioli

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP