martedì 21 febbraio 2023

CHAMPIONS LEAGUE:OTTAVI DI FINALE

News e probabili formazioni Francoforte-Napoli e Liverpool-Real madrid

EINTRACHT FRANCOFORTE - NAPOLI ALLE ORE 21:00

 

Oltre ad un campionato che vede il Napoli al primo posto in classifica, gli azzurri sono in piena corsa anche nella Champions League 2022/2023. Nell'andata degli ottavi di finale, Osimhen e soci affrontano l'Eintracht Francoforte per la prima delle due partite del turno ad eliminazione diretta.

Il Napoli cerca quella che sarebbe una storica qualificazione ai quarti della Champions, ma per riuscirci dovrà eliminare un Eintracht vincitore dell'ultima edizione dell'Europa League.

Se la squadra allenata da Luciano Spalletti sta dominando la Serie A, in Bundesliga quella di Francoforte è attestata in piena zona Europa e non risulta troppo distante dal primo posto.

Eintracht guidato in attacco dall'ex Dortmund e Bayern Mario Gotze e da Kolo Muani, finalista con la Francia ai Mondiali del Qatar.

Max agirà a sinistra, mentre in difesa Hasebe dovrebbe riprendersi il posto in luogo di Jakic. Ok Rode, che però andrà in panchina.

Napoli con l'abito migliore anche in Champions: Osimhen ha smaltito la noia muscolare patita nel finale di Reggio Emilia, Mario Rui dovrebbe essere preferito a Olivera a sinistra in difesa, mentre Lozano al momento è davanti a Politano nelle idee del tecnico azzurro per completare il tridente offensivo col nigeriano e Kvaratskhelia.

 

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

 

LIVERPOOL - REAL MADRID ALLE ORE 21:00

 

Un big match di Champions tra due delle squadre più vincenti d'Europa: una contro l'altra nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Sei Champions per i Reds, 14 per il Real Madrid. Morale della favola, è il confronto tra due squadre che hanno scritto la storia della Coppa dei Campioni.

Il Liverpool ha superato la fase a gironi cogliendo il secondo posto nel gruppo A alle spalle del Napoli, vincendo cinque partite su sei, arrendendosi solamente allo strapotere della squadra di Spalletti nella notte magica del 'Maradona'.

I Blancos di Ancelotti, invece, hanno chiuso davanti a tutti nel raggruppamento F.

L'ultimo confronto tra le due squadre risale alla finalissima della scorsa edizione: a vincere è stato ancora una volta il Real, nuovamente Campione d'Europa grazie alla rete di Vinicius.

Liverpool che dovrebbe poter disporre di Darwin Nunez al centro dell'attacco, affiancato da Salah e Gakpo. Centrocampo con Henderson, Fabinho e Bajcetic. In difesa Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie, Matip e Van Dijk a schermare la porta di Alisson.

Il Napoli,invece,si affida a Benzema e Vinicius Junior, sostenuti da Rodrygo. Pacchetto in mediana con Modric e Camavinga, con Valverde arretrato, visto che sono out sia Kroos che Tchouameni. Difesa a quattro a protezione di Courtois: Carvajal a destra, Alaba a sinistra, Militao e Rudiger al centro.

 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Núñez, Gakpo. All. Klopp.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Alaba; Valverde, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinícius Junior. All. Ancelotti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP