lunedì 6 febbraio 2023

SERIE A: I MATCH DI OGGI, PROBABILI FORMAZIONI

Verona-Lazio ore 18:30, Monza-Sampdoria ore 20:45

IL PROGRAMMA DEL LUNEDI DEL 21°TURNO SI APRE CON LA SFIDA TRA VERONA E LAZIO

La formazione di Maurizio Sarri vuole tornare al successo dopo gli ultimi due passi falsi tra campionati ma deve fare i conti con la squadra di Zaffaroni e Bocchetti, che va a caccia di punti per risalire la china.

La Lazio arriva alla sfida con l'obiettivo di portare a casa il quinto risultato utile in campionato dopo i pareggi contro Empoli e Fiorentina, intervallati dalle vittorie su Sassuolo e Milan.

Dall'altra parte, il Verona ha recuperato ben quattro punti nelle ultime due gare allo Spezia grazie al successo per 2-0 sul Lecce e il pari di Udine.

All'andata furono i biancocelesti a portare a casa l'intera posta in palio con il 2-0. La Lazio vuole riscattare il 4-1 della passata stagione, ed esattamente nell'ottobre 2021, con il poker del 'Cholito' Simeone, ora al Napoli.

Verona e Lazio si sono sfidate già 68 volte in Serie A. Bilancio in favore dei capitolini con 27 vittorie contro 20 successi degli scaligeri e 21 pareggi.

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Braaf; Djuric.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

 

MONZA SFIDA LA SAMPDORIA NEL MONDAY NIGHT DELLA 21° GIORNATA

Il Monza di Raffaele Palladino ospita la Sampdoria di Dejan Stankovic nel Monday Night della 21ª giornata di Serie A.

I brianzoli sono undicesimi in classifica con 25 punti, frutto di 7 vittorie,4 pareggi e 9 sconfitte, i genovesi si trovano invece al penultimo posto a quota 9, in piena zona retrocessione, con un cammino di 2 successi,3 pareggi e 15 k.o.

Nell'unico precedente in Serie A fra le due formazioni, quello disputato nel girone di andata al Luigi Ferraris, il Monza ha ottenuto una delle vittorie più larghe del suo primo anno nel massimo campionato, essendosi imposto con un netto 3-0 (goal di Pessina, Caprari e Sensi) il 2 ottobre scorso, come contro la Salernitana il 13 novembre.

Curiosamente, tuttavia, i biancorossi hanno perso entrambe le gare di campionato di lunedì all'U-Power Stadium contro Atalanta e Bologna, mentre una delle uniche due vittorie blucerchiate della stagione è arrivata fuori casa proprio di lunedì contro la Cremonese (0-1 allo Zini) lo scorso 24 ottobre.

La Sampdoria ha perso 8 delle ultime 9 partite di campionato (una vittoria), incluse tutte le ultime 4; i blucerchiati non subiscono più sconfitte di fila in Serie A dal periodo tra settembre e novembre 2012, quando rimediarono sette k.o. di fila con Ciro Ferrara alla guida. Il Monza, invece, ha collezionato 2 pareggi e 2 vittorie, fra cui l'ultima prestigiosa in casa della Juventus, nelle precedenti 4 gare.

Il brasiliano Carlos Augusto, che è il difensore che in assoluto ha partecipato a più reti in campionato (4 goal e 2 assist) e l'ex della sfida, Caprari sono i migliori realizzatori dei brianzoli con 4 goal ciascuno. Quest'ultimo, che ha collezionato 14 goal in 73 presenze in Serie A con i genovesi dall'agosto 2017 al gennaio 2020, ha proprio nei blucerchiati (4 goal in carriera) la sua vittima preferita nel torneo dopo la Fiorentina (5 centri).

Fra i blucerchiati spiccano i 9 cartellini gialli di Mehdi Leris, il giocatore che ne ha ricevuti di più nell'intero campionato. I 4 più recenti sono arrivati nelle ultime 4 partite.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Gunter; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP