lunedì 6 febbraio 2023

NAPOLI IN FUGA, CROLLA IL MILAN

Il Napoli travolge lo Spezia, bene Bologna ed Udinese, Inter si aggiudica il derby.

KVARA ED OSIMHEN SHOW, IL NAPOLI VINCE CON UN TRIS DA SCUDETTO

Il Napoli vince anche al Picco di La Spezia, sale a 56 punti in classifica e fa un altro deciso passo verso lo scudetto.

Uno Spezia con nove assenti tiene testa alla capolista per un tempo, poi concede tre reti con altrettanti errori difensivi durante la ripresa e apparecchia una vittoria facile per gli azzurri.

Lo show al Napoli lo garantiscono i soliti Kvaratskhelia e Osimhen: la gara la sblocca il georgiana su rigore e poi arriva la doppietta del capocannoniere.

Il Napoli si prende altri tre punti d'oro che rafforzano il primato in marcia verso il sognato titolo.

 

IL TORINO BATTE 1-0 L'UDINESE

Al Toro basta un gol di Karamoh a inizio ripresa per avere la meglio sulla squadra di Sottil, mai realmente pericolosa se non nel finale di gara. 

Il Torino batte 1-0 l'Udinese e la supera in classifica, portandosi al settimo posto con 30 punti, uno in più rispetto ai friulani.

Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia chiudesse il campionato tra le prime sei posizioni, quella occupata adesso dai granata varrebbe loro l'accesso alla Conference League. Si allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di Juric, mentre si ferma a due quella dei bianconeri.

 

POSCH MANDA KO LA FIORENTINA

Successo meritato del Bologna a Firenze contro la Fiorentina per 2-1 grazie ai gol di Orsolini nel primo tempo su rigore e Posch in avvio di ripresa.

Inutile il momentaneo pareggio di Saponara per i viola.

La squadra di Motta ha giocata una gara migliore dei gigliati: sul piano del gioco, della determinazione, del sapere di cosa fare in campo, soprattutto nella metà campo della Fiorentina. Da parte sua i viola, invece, sono apparsi molto sottotono in diversi giocatori e nella manovra, soprattutto nel secondo tempo quando c'era ancora una volta da recuperare il risultato.

A fine partita per la Fiorentina, che ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato, sono arrivati anche i fischi e cori di contestazione da parte della dei tifosi della Curva Fiesole. 

 

INTER-MILAN FINISCE 1-0, DECIDE UN GOL DI LAUTARO MARTINEZ

Terza sconfitta di fila per Pioli, che scivola al sesto posto. Il derby di Milano si colora di nuovo di nerazzurro.

Basta un gol di Lautaro Martinez per regalare all'Inter il successo nella stracittadina contro il Milan, vendicando la sconfitta dell'andata e replicando la vittoria di metà gennaio in Supercoppa italiana.

Inzaghi conquista il suo primo derby di Milano in campionato surclassando Pioli per larghi tratti della partita, soprattutto a causa di una squadra rossonera decisamente troppo rinunciataria, tanto da chiudere la sfida senza tiri in porta e con solo il 36% di possesso palla (24% all'intervallo).

Continua così il momento negativo per il Milan, che nel 2023 ha trovato solo una vittoria, il 4 gennaio scorso contro la Salernitana: da lì, cinque gare consecutive senza successi, con il derby perso che rappresenta la terza sconfitta di fila in campionato. Dall'altra parte, invece, Inzaghi rilancia la sua Inter, tenendola comunque in seconda posizione e consolidando la sua posizione nella corsa alla Champions League.

 

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP