lunedì 15 aprile 2024

SERIE A: OGGI ULTIMI DUE MATCH DELLA 32 GIORNATA,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina-Genoa ore 18:30 e Atalanta-Verona ore 20:45

FIORENTINA-GENOA ORE 18:30

Monday night al Franchi. In una delle due partite che chiuderà il 32esimo turno del massimo campionato, si sfideranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Genoa di Alberto Gilardino che, da calciatore, fece grandi cose in maglia viola.

Il Genoa, dopo il successo di Verona, ha definitivamente blindato la salvezza e giocherà questo finale di campionato senza particolari assilli di classifica.

La Fiorentina, invece, ha il compito di vincere per rimanere in corsa per un posto nelle coppe europee, considerando ovviamente anche l’attuale percorso in Conference League e la gara di ritorno da giocare giovedì con il Viktoria Plzen.

Fiorentina quasi al completo: l'unico indisponibile è Nzola, fermato da un affaticamento muscolare. Probabile, comunque, un po' di turnover, in vista dell’appuntamento di ritorno contro il Viktoria. Potrebbe toccare ancora Dodò sulla corsia di destra, chance per Ikoné e Kouamé.

Gilardino, invece, ritrova Retegui: spera comunque anche Ekuban, in quanto il compagno è reduce da un problema fisico. Vitinha, invece, è ancora ai box così come Matturro e Malinovskyi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Duncan; Ikoné, Beltran, Kouamé; Belotti.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Strootman, Messias; Retegui, Gudmundsson.

 

ATALANTA-VERONA ORE 20:45

L'impresa di Liverpool non deve distogliere l'Atalanta dalla rincorsa Champions. Nel monday night della 32ª giornata di Serie A la Dea riceve il Verona, anch'esso bisognoso di punti seppur per evitare la retrocessione.

Orobici reduci dallo strepitoso 0-3 ottenuto in casa del Liverpool nell'andata dei quarti di Europa League, che porta il morale degli uomini di Gasperini alle stelle in vista del rush finale che può valere il quarto posto. Hellas, di contro, in piena bagarre salvezza e chiamato a rifarsi dopo il pesante ko interno col Genoa di domenica scorsa.

Pasalic, uno degli eroi di Anfield, confermato in mediana al posto dello squalificato De Roon. Toloi per Kolasinac (ko) in difesa, Holm può far rifiatare Zappacosta, torna Miranchuk in avanti. Ancora ai box Scalvini.

Verona privo di Serdar, appiedato dal Giudice Sportivo: Folorunsho arretra in mediana con accanto uno tra Dani Silva e Belahyane. Dentro Lazovic, dubbio tra Centonze e Tchatchoua, spera anche Swiderski.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Dani Silva; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP