domenica 14 aprile 2024

SERIE A: QUATTRO I MATCH IN PROGRAMMA OGGI,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Napoli-Frosinone ore 12:30,Sassuolo-Milan ore 15:00,Udinese-Roma ore 18:00 e Inter-Cagliari ore 20:45

NAPOLI-FROSINONE ORE 12:30

La domenica di Serie A si apre al 'Diego Armando Maradona' dove il Napoli affronta il Frosinone.

Gli azzurri cercano continuità dopo il successo in rimonta ottenuto la scorsa settimana a Monza, mentre i ciociari non vincono dal 21 gennaio.

Calzona recupera Mario Rui e Politano, che sostituiscono Olivera (infortunato) e Ngonge (squalificato). Si ferma però Juan Jesus, che viene rimpiazzato al centro della difesa da Ostigard. A centrocampo confermato Zielinski con Traorè in panchina.

Di Francesco conferma la difesa a tre, che probabilmente sarà priva di Bonifazi. Dubbi in attacco dove Seck spera in una maglia da titolare. Zortea e Valeri sugli esterni, sicuro del posto ovviamente Matias Soulé.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira.

 

SASSUOLO-MILAN ORE 15:00

È quasi un testacoda, per certi versi sorprendente. La domenica della 32esima giornata di Serie A offre il confronto fra Sassuolo e Milan, avversarie al Mapei Stadium.

Quello fra neroverdi e rossoneri è il remake del match che, due anni fa, consegnò il titolo alla squadra di Pioli. Oggi, invece, la situazione è diversa: il Milan arriva in Emilia per blindare il secondo posto e potersi concentrare al meglio sul percorso in Europa, con la gara di ritorno contro la Roma sullo sfondo.

Quella di Ballardini, invece, è una squadra profondamente invischiata nella lotta per non retrocedere, con un margine d’errore praticamente nullo in questo finale di stagione.

Sempre privo dell'infortunato Berardi, ma anche di Pedersen e Castillejo: Ballardini si affida a Defrel, Thorstvedt e Laurienté dietro l'unica punta Pinamonti. Bajrami può andare in panchina: si gioca una maglia con Matheus Henrique.

Nel Milan out Maignan per affaticamento e possibile riposo per Giroud e tanti altri titolari, turnover pensato nell'ottica del ritorno contro la Roma: pronti i vari Florenzi, Kjaer, Musah, Adli e Chukwueze. Leao e Loftus-Cheek scenderanno in campo dall'inizio.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.

 

UDINESE-ROMA ORE 18:00

Mettere da parte per una sera la sfida europea contro il Milan e tornare focalizzati sulla corsa Champions in campionato, questo è l'obiettivo della Roma, impegnata sul campo dell'Udinese.

I friulani, che non vincono dal 12 febbraio contro la Juventus, hanno un margine di soli due punti sul terzultimo posto.

Cioffi schiera Pereyra alle spalle dell'unica punta Lucca, out per infortunio Lovric e Thauvin. Davanti a Okoye giocano Perez, Bijol e Kristensen. Ehizibue e Kamara sulle fasce, in mezzo al campo Samardzic, Walace e Zarraga.

Parecchi dubbi di formazione per De Rossi, che deve pensare anche al ritorno di Europa League contro il Milan. In difesa torna Ndicka, possibile occasione per Huijsen che non è presente in lista UEFA. Dybala potrebbe riposare: in quel caso toccherebbe a Baldanzi. A centrocampo ballottaggio aperto tra Paredes e Aouar, sicuro di giocare invece Cristante che giovedì non ci sarà causa squalifica.

UDINESE (3-5-2):Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Lucca.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Zalewski; Lukaku.

 

INTER-CAGLIARI ORE 20:45

A grandi passi verso lo Scudetto. Inter ormai vicinissima a tagliare il traguardo tricolore, ma per farlo serve non sbagliare in questo rush finale. Prossimo ostacolo verso il titolo il Cagliari di Claudio Ranieri, ospite a San Siro nel posticipo della 32ª giornata di Serie A.

Il blitz firmato da Frattesi a tempo scaduto sul campo dell'Udinese ha virtualmente consegnato il campionato ai nerazzurri, che prima del derby sfideranno i sardi - reduci dal 2-1 pesantissimo rifilato all'Atalanta - impelagati nell'incertissima lotta per non retrocedere.

Pavard e Lautaro squalificati in casa Inter: dentro Bisseck e Arnautovic, favorito su Sanchez. Possibile riposo per Mkhitaryan: pronto Frattesi, match-winner a Udine. Ok De Vrij, che andrà in panchina.

Viola scalpita per partire dal 1' dopo il goal vittoria contro la Dea, così come Oristanio, Gaetano e Luvumbo si contendono le due maglie sulla trequarti a sostegno di Shomurodov, favorito su Lapadula. Out Deiola e Nandez per squalifica.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Oristanio, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP