sabato 13 aprile 2024

SERIE A: IN PROGRAMMA OGGI TRE MATCH,ALLE ORE 18:00 DERBY TORINO-JUVENTUS

Lecce-Empoli ore 15:00,Torino-Juventus ore 18:00 e Bologna-Monza ore 20:45

LECCE - EMPOLI ORE 15:00

Crocevia a dir poco fondamentale per entrambe, visto che salentini e toscani si ritrovano impelagati nella complicata e avvincente lotta per evitare la retrocessione in B. Nell'ultimo turno salentini ko a San Siro per mano del Milan, mentre gli azzurri hanno battuto il Torino al fotofinish.

Sansone spera di rilevare lo squalificato Krstovic nell'attacco del Lecce, ma c'è da capire se ci sarà un ritorno al 4-4-2 o la conferma del 4-3-3 con Gonzalez mezzala e Dorgu nel tridente. Banda convocato per onor di firma da Gotti, che però non lo avrà a disposizione.

Simone Bastoni può spuntarla su Maleh nel centrocampo dell'Empoli, ballottaggio Cacace-Pezzella e incertezza nella corsa alla casella di centravanti: Cerri, Niang o Caputo?

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Sansone. All. Gotti.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri. All. Nicola.

 

TORINO - JUVENTUS ORE 18:00

Torino contro Juventus. Tra le sfide in programma che completano il programma della 32ª giornata di Serie A, spicca il Derby della Mole.

I granata, reduci dalla sconfitta maturata nei secondi finali sul campo dell'Empoli, cercano una vittoria nella stracittadina torinese che manca dal 26 aprile 2015, quando la squadra allenata da Gian Piero Ventura si impose con il risultato di 2-1. Il Toro, in classifica, occupa il nono posto con 44 punti.

In occasione del Derby, arriva una Juventus tornata a vincere in campionato dopo quasi due mesi di digiuno, grazie all'1-0 rifilato alla Fiorentina. La squadra di Massimiliano Allegri ha consolidato il terzo posto in classifica, portandosi provvisoriamente a +4 sul Bologna e a +7 sulla Roma.

La gara d'andata, giocata all'Allianz Stadium lo scorso 7 ottobre, si è chiusa sul risultato di 2-0, frutto dei goal di Federico Gatti e Arkadiusz Milik.

Il partner di Zapata dovrebbe essere Sanabria, ma Okereke spinge per una maglia da titolare. Vlasic tra le linee con Linetty e Ricci in mediana. Sulle fasce Bellanova a destra, mentre a sinistra dovrebbe esserci Rodriguez, avanti su Lazaro, con Masina in difesa. Tameze adattato nella retroguardia a tre.

Allegri è pronto gran parte della formazione che ha battuto la Fiorentina: Chies al fianco di Vlahovic, Locatelli in regia, con McKennie e Rabiot interni, consueta difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo a protezione di Szczesny. I dubbi riguardano le fasce, dove Weah e Iling-Junior sperano di scalzare Cambiaso e Kostic.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

 

BOLOGNA - MONZA ORE 20:45

La corsa continua. Il Bologna vuole lasciarsi alle spalle il pareggio senza reti di Frosinone e ospita il Monza per riprendere la propria marcia verso la qualificazione in Champions League, ormai sempre più vicina.

Se il Bologna è quarto e con concrete chances di approdare in Europa dalla porta principale, specialmente con il probabilissimo allargamento a cinque delle formazioni italiane in Champions, il Monza deve riscattare il brutto ko interno contro il Napoli di domenica scorsa.

La gara d'andata, giocata allo U-Power Stadium di Monza a fine settembre, si è conclusa sul punteggio di 0-0: da ricordare un goal annullato per parte, a Mota e Ferguson, e un'espulsione rimediata da Saelemaekers nel finale.

Motta deve fare i conti con la squalifica di Saelemaekers e ha due opzioni per sostituire il belga: Urbanski è favorito su Ndoye. In porta si candida Ravaglia per Skorupski, più Aebischer di Fabbian tra le linee. In difesa può rimanere in panchina il diffidato Calafiori (la prossima partita è lo scontro diretto contro la Roma): pronto il rientrante Beukema con Lucumí.

Un assente per squalifica anche nel Monza: Caldirola. Andrea Carboni torna così titolare nella difesa a quattro che Palladino dovrebbe riproporre dopo essere tornato a tre contro il Napoli. Rientra Pessina, mentre sono tanti i ballottaggi tra trequarti e attacco: Colombo più di Djuric, maglia da titolare per Valentin Carboni, Daniel Maldini verso la panchina. Indisponibile Mota, nemmeno convocato.

BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Aebischer, Urbanski; Zirkzee. All. Thiago Motta

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Colombo. All. Palladino

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP