venerdì 12 aprile 2024

SERIE A: AL VIA STASERA LA 32 GIORNATA CON L'ANTICIPO LAZIO-SALERNITANA

Lazio e Salernitana in campo per il primo match di giornata

LAZIO - SALERNITANA ORE 20:45

 

Dopo la settimana di fuoco, con le due sfide tra campionato e Coppa Italia con la Juventus e il derby con la Roma, la Lazio di Igor Tudor vuole rialzare la testa e tornare a vincere. Di fronte c’è la Salernitana, all’ultimo posto e lontana dalla zona salvezza, ma reduce dal pari in rimonta al 95’ contro il Sassuolo.

Il match in programma all’Olimpico apre il programma della 32ª giornata di Serie A. I capitolini vanno a caccia di una vittoria fondamentale per sperare ancora in una qualificazione europea. Dall’altra parte, però, la Salernitana rievoca brutti ricordi, con due sconfitte in rimonta negli ultimi tre incroci.

All’andata, infatti, furono i granata a conquista i tre punti col risultato di 2-1 grazie ai goal di Kastanos e Candreva, il grande ex, dopo il vantaggio nel primo tempo firmato da Immobile su rigore. Nella passata stagione all’Olimpico copione simile: Lazio avanti con Zaccagni nel primo tempo e rimonta dei campani con Candreva, Fazio e Dia.

Come dicevamo, missione quasi impossibile per la Salernitana, a quota 15 e a -12 dalla salvezza, mentre la Lazio è a 4 punti (ma con una partita in più) dal sesto posto dell’Atalanta.

Nella Lazio ancora fuori Zaccagni e Provedel, mentre rientra Lazzari. Tudor non potrà contare neppure su Romagnoli, Guendouzi e Immobile. In attacco quindi fiducia a Castellanos, alle sue spalle Felipe Anderson e Luis Alberto. In mezzo al campo Vecino con Kamada, favorito su Cataldi. Marusic a sinistra, in difesa gioca Patric.

In casa Salernitana l'unica novità potrebbe essere la chance per Vignato dal primo minuto sulla sinistra. Tutti recuperati, faccia eccezione per Basic e Kastanos.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Vecino, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

SALERNITANA (4-4–1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Maggiore, Coulibaly, Vignato; Candreva; Simy.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP