lunedì 8 aprile 2024

SERIE A: SI CHIUDE LA 31 GIORNATA CON IL POSTICIPO UDINESE-INTER

News e probabili formazioni

UDINESE - INTER ORE 20:45

A chiudere la 32ª giornata della Serie A sarà il posticipo tra Udinese e Inter. Al BluEnergy Stadium di Udine, il programma del turno mette di fronte due squadre agli antipodi e con ambizioni diametralmente opposte.

Da una parte l’Udinese di Cioffi, che continua a lottare per la salvezza e non vuole perdere punti sulle concorrenti in un finale di campionato che si preannuncia agguerrito.

Dall’altra parte c’è l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid ha concentrato tutte le proprie energie sulla corsa allo Scudetto numero venti, che vale la seconda stella.

L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei gare contro l’Udinese in Serie A, segnando quasi il triplo delle reti incassate in questo parziale, 17 goal fatti e 6 subiti. Nelle ultime dodici contro i nerazzurri, i friulani sono rimasti a secco otto volte.

L’ultimo successo casalingo dell’Udinese contro l’Inter risale al 18 settembre 2022 col risultato di 3-1.

Una vittoria al BluEnergy Stadium porterebbe l’Inter a quota 82 punti in classifica: dopo 31 gare giocate in una stagione di Serie A, soltanto la Juventus 2018/19 (84) ha fatto meglio nella storia della competizione a girone unico, ovvero dalla stagione 1929/30.

All’andata la squadra di Inzaghi si impose con un netto 4-0 a San Siro il 9 dicembre scorso.

Nell'Udinese scelte forzate in attacco per Cioffi, che deve rinunciare allo squalificato Lucca, all'infortunato Davis e a Brenner, tornato in Brasile per gravi problemi familiari: Success in pole, ma occhio a Pereyra avanzato e Ferreira a destra.

Inzaghi ritrova Sommer dall'inizio e tanti altri che hanno battuto per 2-0 l'Empoli nel lunedì di Pasquetta. Non ci sarà Bastoni, che giovedì ha accusato un risentimento muscolare: pronto Carlos Augusto, davanti a Bisseck nelle idee del tecnico. Dumfries più di Darmian.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Success.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP