venerdì 15 marzo 2024

SERIE A: STASERA PRIMO MATCH DELLA 29 GIORNATA,IN CAMPO EMPOLI E BOLOGNA

Si gioca alle 20:45 Empoli-Bologna il primo anticipo della 29 giornata

EMPOLI - BOLOGNA ORE 20:45

La 29ª giornata di Serie A viene inaugurata dal primo anticipo, quello del venerdì tra Empoli Bologna.

I toscani, che con l'arrivo in panchina di Davide Nicola hanno cambiato passo tornando prepotentemente in corsa per la salvezza, hanno rallentato complici le due sconfitte di fila patite contro Cagliari e Milan.

Reduce da un ko anche i ragazzi di Thiago Motta, quello rimediato sabato scorso al 'Dall'Ara' per mano dell'Inter, quarti in classifica al di là di ogni immaginazione e al momento qualificati per la prossima Champions League.

Carenza di soluzioni a centrocampo per Nicola (out Fazzini, Grassi e Marin), pronto a scegliere Kovalenko accanto a Maleh. Pezzella favorito su Cacace a sinistra, Bereszynski braccetto al posto di Ismajli (ko). Niang unica punta.

Odgaard (in vantaggio rispetto a Castro) centravanti titolare del Bologna al posto dell'infortunato Zirkzee, con Orsolini e Ndoye larghi sulla trequarti a completare la batteria di fantasisti insieme a Ferguson. Freuler in mediana, con Fabbian ad agire sulla linea dei trequartisti. Lucumì favorito su Calafiori in difesa, sugli esterni De Silvestri (Posch è out per motivi familiari) e Kristiansen.

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Kovalenko, Maleh Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi, Niang. All. Nicola.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Odgaard. All. Thiago Motta.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP