martedì 12 marzo 2024

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTO PRONTO PER LE GARE DI RITORNO DEGLI OTTAVI, NAPOLI A BARCELLONA

Arsenal-Porto ore 21:00 e Barcellona-Napoli ore 21:00

CHAMPIONS LEAGUE - OGGI DUE MATCH DEL RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE, NAPOLI IN CASA DEL BARCELLONA MENTRE IL PORTO GIOCHERA' CONTRO L'ARSENAL!

Siamo ai nastri di partenza della seconda tranche dei match valevoli come ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo aver già ufficializzato Paris Saint Germain, Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco al turno successivo, ora finalmente scopriremo quali saranno anche le altre quattro formazioni a staccare il pass per i quarti di finale.

Dopo aver visto l’eliminazione della Lazio, si inizierà con il Napoli per vedere la seconda compagine di casa nostra a scendere in campo: per gli azzurri è in arrivo una sfida quanto mai delicata con il Barcellona. Scontro diretto ancora completamente aperto dopo l’1-1 al Maradona. I partenopei non stanno attraversando un grande momento di forma e confidano nelle tante assenze dei blaugrana per cercare il colpaccio.

Dentro o fuori. Il Napoli scende in campo a Barcellona nella notte della verità: o approda ai quarti di finale di Champions League, o dovrà abbandonare in anticipo il sogno di entrare nell'élite del calcio europeo come nella scorsa stagione.

Si riparte dall'1-1 della gara d'andata, giocata al Diego Armando Maradona lo scorso 21 febbraio: in quell'occasione il Barcellona passò in vantaggio per primo grazie a Robert Lewandowski, venendo successivamente ripreso dal rientrante Victor Osimhen. Ciò significa che chi vince passa, mentre con un pareggio con qualsiasi risultato si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Xavi è senza mezzo centrocampo dopo gli infortuni di De Jong e Pedri, ma se non altro ha recuperato Raphinha: il brasililano giocherà nel tridente, con Cancelo mantenuto in difesa e l'inserimento in mezzo del giovane Fermin. In campo anche il gioiello Yamal. In difesa Cubarsí più di Iñigo Martinez per far coppia con Araujo.

Napoli praticamente definito e senza grosse sorprese: a sinistra dovrebbe toccare a Olivera, favorito su Mario Rui nel solito ballottaggio difensivo, mentre in mezzo al campo ci sarà Traoré, anche perché Zielinski come noto non è presente nella lista UEFA. Davanti Politano, con Raspadori in panchina.

Negli stessi istanti vedremo anche il calcio d’inizio della partita tra Arsenal e Porto, con i lusitani che partono avanti grazie al successo casalingo per 1-0. Una rete giunta in extremis che potrebbe davvero fare la differenza. I Gunners cercheranno di sfruttare l’effetto-casa con l’Emirates Stadium che trasuderà calore per cercare il ribaltone, ma mai fidarsi del Porto!

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP