giovedì 7 marzo 2024

CONFERENCE LEAGUE: E' IL MOMENTO DEGLI OTTAVI DI FINALE, FIORENTINA INCONTRA MACCABI HAIFA

Otto i match in programma, Maccabi Haifa-Fiorentina alle ore 21:00

CONFERENCE LEAGUE - QUADRO COMPLETO DELL'ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE

 

Fischio d’inizio alle 18:45 per quattro sfide, tra cui quella tra Ajax e Aston Villa. I Lancieri, delusi dalla stagione in Eredivise, cercheranno di riscattarsi proprio in Conference, dopo aver superato i playoff contro il Bodo Glimt. Discorso differente per i Villains, considerati tra i favoriti per la vittoria finale e protagonisti di un buon momento anche in Premier, reduci da tre vittorie consecutive.

Allo stesso orario c’è Molde-Club Brugge, con i norvegesi che hanno superato lo spareggio travolgendo il Legia Varsavia e i belgi che hanno chiuso la fase a giorni a punteggio pieno nel gruppo D. Cresce l’attesa anche per Olympiakos-M. Tel Aviv, con il club greco che è tornato in carreggiata con l’arrivo di Mendilibar in panchina: sette vittorie consecutive, tra cui la vittoria nei playoff di Conference contro il Ferencvaros. Gli israeliani, invece, dominano la classifica del campionato israeliano, a +1 dal Maccabi Haifa.

Alla Merkur-Arena, infine, ci sarà Sturm Graz-Lilla, con i padroni di casa che sono arrivati in Conference mandando ko lo Slovan Bratislava ai playoff con un complessivo 5-1. La squadra di Fonseca è pronta a ripartire nel percorso europeo dopo la vittoria in Ligue 1 contro il Reims.

Tra le gare delle 21, c’è quella tra Dinamo Zagabria e PAOK. I croati sono arrivati agli ottavi dopo aver incredibilmente eliminato il Betis Siviglia nei playoff: ad attenderli c’è la compagine di Salonicco, prima nella Super League greca. L’unica italiana a prender parte nella Conference 2023/24 è la Fiorentina, che dovrà vedersela con il Maccabi Haifa in campo neutro dati gli scontri in Israele. Proprio il club israeliano è arrivato agli ottavi dopo aver eliminato il Gent. Si preannuncia una gara emozionante anche tra Royale Union SG e Fenerbahce, entrambe in buon periodo di forma nei rispettivi campionati. Alle 21, sarà il momento anche di ServettePlzen.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP