giovedì 7 marzo 2024

EUROPA LEAGUE: PARTITE DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE, IN CAMPO ROMA E MILAN

Roma-Brighton alle ore 18:45 e Milan-Slavia Praga alle ore 21:00

EUROPA LEAGUE - SI ENTRA NEL VIVO DELLA COMPETIZIONE CON LE GARE D'ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE

 

Ieri pari contro lo Sporting di Lisbona, con tanta sfortuna, per l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. I nerazzurri di Gasperini, fermati da tre pali, hanno pareggiato 1-1 all'Alvalade di Lisbona recuperando l'iniziale svantaggio di Paulinho firmato al 17'. La reazione dell'Atalanta ha prima portato ai pali di Holm e Scamacca, poi al pareggio del centravanti al 39' dopo un recupero offensivo. Nella ripresa un altro legno ha fermato Lookman: la qualificazione si deciderà al ritorno al Gewiss Stadium.

La Roma di De Rossi vuole continuare a sorpendere anche in Europa League, dove affronterà il Brighton di De Zerbi: all’Olimpico sarà fischio d’inizio alle 18:45. Il tecnico giallorosso ha conquistato grandi risultati fin dal suo arrivo, conquistando 18 punti e portando la squadra dal nono al quinto posto in classifica: tra i tanti successi, anche l’approdo agli ottavi della coppa europa dopo aver eliminato il Feyenoord ai rigori. L’ultima vittoria della Roma è quella contro il Monza, con il risultato di 1-4.

Il Brighton non ha avuto un rendimento straordinario negli ultimi giorni, con l’eliminazione dalla FA Cup per mano del Wolves e la sconfitta in Premier contro il Fulham. I biancoblu hanno staccato il pass per gli ottavi chiudendo al primo posto il girone B, davanti a Marsiglia, Ajax ed AEK Atene. Allo stesso orario scenderanno in campo anche il Liverpool e il Leverkusen, rispettivamente contro lo Sparta Praga e il Qarabag.

Tra le gare delle 21 c’è anche il Milan di Pioli, arrivato agli ottavi contro lo Slavia Praga dopo la vittoria agli spareggi contro il Rennes. I rossoneri, in campionato, sono reduci dalla vittoria di misura contro la Lazio, mentre il club ceco arriva in questa fase di Europa League dopo aver chiuso la fase a gironi al primo posto del gruppo G. La squadra di Trpisovsky è reduce dal pareggio in Fortuna Lfiga nel derby contro lo Sparta Praga. Spazio anche a Benfica-RangersFriburgo-West Ham e Marsiglia-Villareal.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP