mercoledì 6 marzo 2024

CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE, ALTRI DUE MATCH IN PROGRAMMA STASERA

Manchester City-Copenhagen ore 21:00 e Real Madrid-Lipsia ore 21:00

MANCHESTER CITY - COPENHAGEN ORE 21:00

Manchester City a caccia del pass per i quarti di finale di Champions League: 'Citizens' attesi dall'impegno casalingo contro il Copenhagen nel ritorno degli ottavi.

Si parte dal successo inglese maturato nel match d'andata lo scorso 13 febbraio: a segno De BruyneBernardo Silva e Foden per gli ospiti, Mattsson per i padroni di casa.

l Manchester City è rimasto imbattuto nelle cinque partite contro il Copenhagen nelle competizioni europee (3V, 2N), l’ultima sfida all’Etihad Stadium è terminata 5-0 per i 'Citizens' (ottobre 2022).

Il Copenhagen non ha mai vinto in trasferta contro squadre inglesi nelle competizioni europee, ottenenendo due pareggi e cinque sconfitte. La formazione danese non ha segnato nelle ultime quattro gare esterne contro queste formazioni, e sempre in Champions League.

Per la gara di domani Guardiola sta pensando a un po' di turnover. Dovrebbe partire dal primo minuto Erling Haaland, dovrebbe rientrare da titolare Ruben Dias con Walker e Gvardiola. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per l'ex interista Kovacic. Occhio al possibile inserimento di Julian Alvarez sulla trequarti, una soluzione alla quale Guardiola sta pensando anche in vista del futuro.
Niente turnover invece per il Copenhagen, di Neestrup, che nel suo 4-3-3 punta a schierare i migliori giocatori a disposizione. Confermato al centro della difesa l'ex Lazio Vavro, elogiato da Guardiola dopo la partita d'andata; vicino a lui, l'ex Fiorentina Diks si gioca il posto con McKenna. A centrocampo torna Diogo Gonçalves, insieme a lui e Falk potrebbe giocare Oscar Hojlund, fratello dell'attaccante del Manchester United e in ballottaggio con Mattsson che aveva segnato nella gara d'andata. Nel tridente d'attacco Elyounoussi con l'ex Parma e Atalanta Cornelius al centro. Ancora verso la panchina il gioiellino Roony Bardghji, che ultimamente sta giocando poco dopo aver deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2025. 

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol; Rodri, Akanji; Bernardo Silva, Kovacic, Alvarez, Foden; Haaland.

COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, McKenna, Meling; Mattsson, Clem, O.Hojlund; Elyounoussi, Larsson, Achouri.

 

REAL MADRID - LIPSIA ORE 21:00

Dopo l'1-0 ottenuto in Germania firmato Brahim Diaz, il Real Madrid torna a giocare la Champions al Bernabeu per archiviare il passaggio ai quarti di finale contro il Lipsia.

I Blancos sono reduci dal pareggio di Valencia in campionato, dove Vinicius ha ritrovato la rete (doppietta) ma dove il goal-vittoria di Bellingham è stato cancellato dal triplice fischio di Gil Marziano. Il Lipsia, che in Bundes ha vinto agevolmente in casa del Bochum rimanendo a -1 dal Borussia Dortmund quarto, cerca l'impresa per passare il turno.

Rispetto alla partita di andata il Real Madrid ritrova Bellingham. Brahim Diaz, autore del gol decisivo all'andata, dovrebbe partire dalla panchina anche se insidia Rodrygo per un posto dal primo minuto. Ancora fuori per infortunio Courtois (Lunin titolare), Alaba e Militao. Al centro della difesa Nacho insieme a Rudiger.

Il Lipsia con Shlager a centrocampo dopo la squalifica col Bochum. Openda - subentrato nell'ultimo match di campionato - giocherà dal primo minuto in attacco per provare il colpo in casa del Real Madrid dopo il ko dell'andata. Fuori Klostermann(infortunato) e Simakan (squalificato).

REAL MADRID (4-3-1-2): Lupin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Lukeba, Orban, Raum; Olmo, Schlager, Haidara, Simons; Openda, Sesko. All. Rose.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP