venerdì 1 marzo 2024

FORMULA 1: GRAN PREMIO DEL BAHRAIN 2024, OGGI IN PROGRAMMA LA GARA

Il circuito del Sakhir alza il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1

FORMULA 1 - SARA' VERA BATTAGLIA NELLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE 2024

Finalmente si comincia! Semaforo verde per il Mondiale di Formula 1 2024. Sul circuito del Sakhir si alza il sipario sul Campionato del Mondo di F1. C’è grande attesa per capire già nel Gran Premio del Bahrain quali saranno i valori in pista con la Red Bull del tre volte campione del mondo Max Verstappen pronta a dominare ancora ma con una Ferrari che almeno nelle previsioni e nelle intenzioni, con Charles Leclerc e il partente Carlos Sainz, sembra intenzionata a dare battaglia. E poi l’incognita Lewis Hamilton promesso sposo di Maranello.

 

Gran Premio del Bahrain, le caratteristiche del circuito

Il Bahrain International Circuit, prima tappa del Mondiale di F1 2024, è un circuito decisamente impegnativo ma decisamente affascinante. Misura esattamente 5,4 km complessivi e sono presenti 15 curve totali. La presenza di vento e le temperature elevate possono condizionare (e di molto) le prestazioni in pista.

In totale devono essere percorsi esattamente 57 giri per una distanza pari a 308,238 km. La staccata più impegnativa è sicuramente in Curva 1 dove si passa dagli oltre 320 km a solo 80 km in meno di tre secondi. Il record della pista appartiene a Max Verstappen: 1’29″708 lo scorso anno in cui ha vinto anche la gara. L’ultimo successo della Ferrari risale al 2022 con Charles Leclerc.

Appuntamento oggi alle ore 16:00 per l'inizio della GARA che che assegnerà i primi punti iridati dell'anno.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP