giovedì 15 febbraio 2024

CONFERENCE LEAGUE: SI ENTRA NEL VIVO DEI SEDICESIMI,OTTO MATCH IN PROGRAMMA

Si parte alle 18:45 con gli spareggi per accedere agli ottavi

CONFERENCE LEAGUE - LA FIORENTINA SARA' SPETTATRICE VISTO CHE E' GIA QUALIFICATA AGLI OTTAVI

 

Con la Fiorentina già sicura degli ottavi di finale, visto che aveva chiuso il proprio girone come prima classificata, in questi playoff di Conference League la squadra di Italiano non sarà impegnata.

In questi spareggi valevoli per accedere agli ottavi di finale, si affrontano le 8 seconde squadre dei gironi di UEFA Europa Conference League e le 8 terze provenienti dai gironi di Europa League, le otto vincitrici al termine delle gare di andata e ritorno saranno sorteggiate per affrontare le prime otto classificate nei gironi. Dunque, nonostante formazioni come Fiorentina, Aston Villa e Lilla non saranno impegnate, questi spareggi faranno scendere in campo formazioni dal tasso tecnico elevato e che, in caso di qualificazione, potranno dire la loro fino alla fine.

Tra le partite da appuntare sul calendario quella tra l'Union Saint Gilloise e l'Eintracht Francoforte, con gli ospiti che in Bundesliga stanno vivendo un periodo di calo dopo un bell'inizio di campionato. Alle 21 due sfide interessanti: quella tra Ajax e Bodo/Glimt, con gli olandesi che sono in ripresa dopo aver iniziato male la stagione, e la sfida tra Betis Siviglia Dinamo Zagabria, sicuramente il match con il maggiore tasso tecnico. Gli spagnoli, sesti in Liga, si presentano al match forti di tre vittorie nelle ultime cinque giornate (0-2 al Cadice nell'ultima di campionato), mentre la Dinamo nell'ultimo turno di HNL ha pareggiato 2-2 il derby con il Lokomotiv e ora si trova terza in classifica a -6 dal Rijeka primo, ma con una partita da recuperare. L'andata si disputerà domani, 15 febbraio, mentre le gare di ritorno sono in programma per la prossima settimana: mercoledì 21 la replica di KAA Gent - Maccabi Haifa e poi tutte le altre in campo giovedì 22.

 

Di seguito il calendario completo:

Olimpiacos - Ferencvaros ore 18:45

Union Saint Gilloise - Eintracht Francoforte ore 18:45

Sturm Graz - Slovan Bratislava ore 18:45

Molde FK - Legia Varsavia ore 18:45

Ajax - Bodo/Glimt ore 21:00

Servette - Ludogorets ore 21:00

Maccabi Haifa - KAA Gent ore 21:00

Betis Siviglia - Dinamo Zagabria ore 21:00



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP