giovedì 15 febbraio 2024

EUROPA LEAGUE: OGGI L'ANDATA DEI SEDICESIMI, OTTO MATCH IN PROGRAMMA

Roma e Milan le italiane impegnate

EUROPA LEAGUE - E' TEMPO DI PLAYOFF IN EUROPA LEAGUE CON DUE ITALIANE IN CAMPO

 

Roma e Milan sono le squadre italiane impegnate nei sedicesimi di Europa League. Il turno dei playoff per completare la griglia delle qualificate agli ottavi (tra cui figura l'Atalanta) si gioca tra oggi (andata) e giovedì 22 febbraio (ritorno). A scendere in campo per primi sono i capitolini, impegnati in trasferta a Rotterdam (ore 18.45), in serata (ore 21) toccherà ai rossoneri affrontare i francesi a San Siro.

Giallorossi e ‘diavolo' sono approdati agli spareggi per la fase a eliminazione diretta attraverso percorsi differenti: la squadra di De Rossi (che debutterà anche in Coppa dopo aver preso il posto di Mourinho) è stata sorteggiata da seconda classificata in Europa League con il Feyenoord, retrocesso dalla Champions. Destino inverso per la formazione di Pioli che, esclusa dalla Coppa più ambita come terza, è stata accoppiata in tabellone al Rennes.

In caso di passaggio del turno Roma e Milan si aggiungerebbero ad Atalanta, Brighton, Leverkusen,  Liverpool, Rangers, Slavia Praga, Villarreal, West Ham già qualificate agli ottavi dopo i gironi.

Di seguito il programma completo:

ore 18.45 – Feyenoord-Roma
ore 18.45 – Galatasaray-Sparta Praga
ore.18.45 – Shakhtar Donetsk-Marsiglia
ore 18.45 – Young Boys-Sporting CP
0re 21.00 – Benfica-Tolosa
ore 21.00 – Milan-Rennes
ore 21.00 – Lens-Friburgo
ore 21.00 – Braga-Qaraba?

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP