sabato 27 gennaio 2024

SERIE A: SONO TRE I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Atalanta-Udinese ore 15:00,Juventus-Empoli ore 18:00 e Milan-Bologna ore 20:45

ATALANTA - UDINESE ORE 15:00

Obiettivo quarto posto per l'Atalanta che, nella ventiduesima giornata di Serie A, ha l'occasione di scavalcare la Fiorentina, impegnata al 'Franchi' contro l'Inter: per riuscirci, i ragazzi di Gasperini dovranno battere l'Udinese

Cinque risultati utili consecutivi per la 'Dea', la cui ultima sconfitta risale al 23 dicembre scorso e all'1-0 subìto al 'Dall'Ara' per mano del Bologna; periodo negativo invece per l'Udinese che, in campionato, ha perso due delle ultime tre sfide ed è reduce dalla clamorosa rimonta inferta dal milan al 'Bluenergy Stadium'.

Si è concluso in parità il match disputato a Udine il 23 novembre e valido per il girone d'andata: vantaggio friulano firmato Walace e definitivo pari ad opera di Ederson nei minuti di recupero.

Koopmeiners out: al suo posto Miranchuk dietro alla coppia De Ketelaere-Scamacca. Hien insidia Djimsiti per agire al centro del terzetto difensivo: al momento l'albanese è favorito. Holm in pole su Zappacosta per giocare sulla fascia destra.

Cioffi potrebbe affidarsi a Thauvin come partner di Lucca in avanti, in quel caso Pereyra partirebbe dalla panchina. Samardzic e Payero in lotta per una maglia da titolare a centrocampo. Okoye confermato tra i pali.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Scamacca.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca.

 

JUVENTUS - EMPOLI ORE 18:00

La Juventus è chiamata a battere l'Empoli nell'anticipo della ventiduesima giornata di Serie A per tenere la testa della classifica, in attesa del big-match contro l'Inter del 4 febbraio.

I bianconeri hanno un punto in più ma anche una partita in più rispetto ai nerazzurri, che devono recuperare la gara casalinga contro l'Atalanta saltata causa impegno in Supercoppa Italiana e dovranno giocare in questo turno sul campo della Fiorentina.

Sulla strada della Juventus, come detto, c'è invece il nuovo Empoli di Davide Nicola reduce dalla bella vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro il Monza.

Allegri sarà privo di Chiesa e di Rabiot. Al posto del francese dovrebbe giocare ancora Miretti insieme a McKennie e Locatelli, confermati Cambiaso e Kostic sulle fasce così come Yildiz in attacco accanto a Vlahovic. Danilo, diffidato, potrebbe riposare: al suo posto pronto Alex Sandro.

Nicola recupera Kovalenko e Baldanzi, entrambi destinati inizialmente alla panchina. Niente da fare invece per Caputo: in attacco spazio al nuovo acquisto Cerri con Cambiaghi. Confermata la difesa a tre davanti a Caprile, a centrocampo Bereszynski e Gyasi sulle fasce con Zurkowski e Marin mezzali, regia affidata a Grassi.

JUVENTUS (3-5-2); Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Marin, Grassi, ?urkowski, Gyasi; Cerri, Cambiaghi.

 

MILAN - BOLOGNA ORE 20:45

Milan contro Bologna chiuderà il sabato di Serie A. A San Siro la sfida fra Pioli e Thiago Motta profuma d’Europa e d’altissima classifica.

45 punti in classifica per i rossoneri, che nelle ultime settimane hanno staccato decisamente la lotta per il quarto posto, sognano di avvicinarsi al duo formato da Inter e Juventus: Leao e compagni devono continuare a vincere, sperando in un passo falso di nerazzurri e bianconeri per rientrare prepotentemente nella corsa allo Scudetto.

Torna in campo, invece, il Bologna, fermo causa Supercoppa nell’ultimo turno: Zirkzee e soci, attualmente settimi a quota 32, vogliono riprendere la marcia per ottenere una qualificazione all’Europa per la stagione 2024/25.

Milan con lo stesso schieramento visto contro l’Udinese: Pioli è ancora privo di Thiaw e Tomori, saranno Gabbia e Kjaer ad agire da difensori centrali. Adli confermato a centrocampo, Loftus-Cheek dietro Olivier Giroud.

Nel Bologna assente Posch squalificato, dall’inizio spazio a De Silvestri oppure a Corazza. Sempre out Ndoye, Saelemaekers più di Urbanski, Karlsson in panchina.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP