mercoledì 24 gennaio 2024

ESCLUSIVO: UN ARBITRO DI SERIE A IN ANONIMATO, SVELA ALLE IENE DELLE ANOMALIE NEL SISTEMA ARBITRALE

Rivelazioni shock alle 'Iene' da parte di un arbitro in attività anonimo

CLAMOROSO - UN ARBITRO DI SERIE A RILASCIA DELLE PESANTI DICHIARAZIONI ALLA NOTA TRASMISSIONE TELEVISIVA

La trasmissione Mediaset Le Iene in onda ieri sera su Italia 1 torna a parlare di calcio e lo fa con un servizio che raccoglie in esclusiva la testimonianza choc rilasciata da un arbitro di Serie A ancora in attività, che rivela “gravi anomalie del sistema arbitrale in Italia” e di una “situazione insostenibile che sta condizionando le carriere di molti arbitri” e che “rischia di falsare i campionati“. Il servizio raccoglie, inoltre, le parole del designatore arbitrale, Gianluca Rocchi.

 

Le rivelazioni choc dell’arbitro di Serie A a Le Iene

Prosegue il periodo nero per la classe arbitrare italiana che torna al centro del dibattito dopo le scioccanti parole rilasciata a Le Iene da un direttore di gara ancora in attività, che ha voluto rimanere anonimo per evitare ripercussioni sulla propria carriera “da parte dei vertici dell’Associazione italiana arbitri”.

Firmato da Filippo Roma, il servizio che andrà in onda questa sera, 23 gennaio 2024, durante la puntata dalle popolare trasmissione televisiva rischia di scoperchiare un vaso di Pandora di proporzioni enormi per la classe arbitrale.

 

VAR sotto accusa

Gli esempi sono quelli noti del rigore non concesso in Juve-Bologna per il fallo su Ndoye a inizio stagione, ma anche il tocco con la mano di Pulisic in Genoa-Milan e il più recente contatto tra Bastoni e Duda all’inizio dell’azione che ha deciso in favore dei nerazzurri Inter-Verona. Tutti casi in cui non ha sbagliato solo l’arbitro ma “anche il VAR che, nonostante immagini chiare, ha deciso di perseverare nell’errore commesso“.

 

La versione di Gianluca Rocchi

Il servizio accoglie anche la replica del designatore arbitrale Gianluca Rocchi, che sul VAR spiega: “Stiamo cercando di spiegare e fare del nostro meglio. Fare come in Spagna con le conversazioni in sala VAR trasmesse subito alla fine della partita? Non so, vediamo”. Poi, alla rivelazione della testimonianza anonima raccolta, Rocchi taglia corto: “Diversità di valutazioni sulle prestazioni degli arbitri? Lavoriamo in una maniera soltanto per cui non abbiamo grandi problemi. Io sono trasparente con tutti su tutto“.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP