lunedì 22 gennaio 2024

SUPERCOPPA ITALIANA: E' IL GIORNO DELLA FINALE, NAPOLI-INTER

Stasera alle ore 20:00 si assegna la supercoppa italiana

SUPERCOPPA ITALIANA - ALLO STADIO AL-AWWAL PARK DI RIAD SI GIOCA ALLE ORE 20:00 

 

Le grandi favorite della vigilia sono le due finaliste della Supercoppa Italiana di gennaio 2024. Napoli e Inter si contendono la vittoria del torneo saudita dopo aver eliminato rispettivamente Fiorentina e Lazio (3-0 degli azzurri, stesso risultato dei nerazzurri).

L'Inter ha conquistato le ultime due edizioni della Supercoppa Italiana, mentre il Napoli ha vinto il torneo per l'ultima volta nel 2014. Differenza netta nei trofei conquistati dalle due squadre, con sette trionfi per i meneghini rispetto ai due dei partenopei.

Mazzarri propone nuovamente Simeone come prima punta dopo il goal contro la Fiorentina, fuori Raspadori. A centrocampo da capire se Cajuste è completamente recuperato: in tal caso, Zielinski partirebbe ancora dalla panchina. Demme in dubbio, Mazzocchi sulla fascia destra.

Il grande dubbio di Inzaghi è Bastoni, affaticato. Pronto De Vrij come terzo di difesa al fianco di Pavard ed Acerbi. Mkhitaryan ha recuperato e giocherà dal primo minuto, ma Frattesi continua a sperare in una maglia da titolare. Nessun dubbio in attacco, con la solita rodata coppia Lautaro-Thuram. A destra Dumfries tallona Darmian.

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP