venerdì 19 gennaio 2024

SUPERCOPPA ITALIANA: STASERA IN PROGRAMMA ULTIMA SEMIFINALE, SI SFIDERANNO INTER E LAZIO

Appuntamento all' Al-Awwal Park per Inter e Lazio alleore 20:00

SUPERCOPPA ITALIANA - IL NAPOLI IERI SERA SI E' AGGIUDICATO ACCESSO ALLA FINALE IN ATTESA DI CONOSCERE LA VINCENTE DEL MATCH DI QUESTA SERA

 

Il Napoli è la prima finalista della Supercoppa italiana avendo battuto 3-0 la Fiorentina all'Al Awwal Park di Riad. Vantaggio con il gol dell'ex Simeone con un diagonale vincente al 22' per il secondo successo di fila per Mazzarri che, per l'occasione, ha rispolverato l'amata difesa a tre. Una volta avanti nel punteggio gli azzurri si sono chiusi lasciando alla Fiorentina il pallino del gioco, ma poche occasioni; la più grande è stata calciata alle stelle su rigore da Ikoné. Nel finale si è scatenato Zerbin con una doppietta tra l'84' e l'86'.

Dopo la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina, vinta dai partenopei per 3-0, tocca a Inter Lazio. Questa sera nerazzurri e biancocelesti debuttano nella Final Four di Supercoppa Italiana.Il match mette in palio il secondo e ultimo posto nella finale, in programma sempre a Riyadh, in Arabia Saudita, lunedì 22 gennaio.In caso di parità al 90' non sono previsti i tempi supplementari, ma si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Un solo dubbio per Simone Inzaghi, che deve scegliere se schierare dall’inizio Pavard o Bisseck, che aveva ben figurato contro i biancocelesti in campionato. Per il resto formazione confermata, con la coppia Lautaro-Thuram in avanti.

Nella Lazio sono diversi i ballottaggi nella testa di Maurizio Sarri. Da valutare le condizioni di Patric, con Gila pronto ad affiancare Romagnoli, mentre Lazzari e Pellegrini si giocano una maglia da titolare. In mezzo al campo Vecino insidia Luis Alberto, mentre Sarri dovrà scegliere se schierare Ciro Immobile o puntare su Felipe Anderson come ‘falso nove’. 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP