lunedì 4 dicembre 2023

SERIE A: SI CHIUDE LA 14° GIORNATA CON TORINO-ATALANTA

Torino e Atalanta vogliono tornare al successo nella sfida che chiude il 14° turno di Serie A

TORINO - ATALANTA ORE 20:45

La 14ª giornata di Serie A si chiude all’Olimpico Grande Torino con la sfida tra i granata padroni di casa e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Il Torino è reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Bologna, mentre gli orobici hanno conquistato la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League grazie all’1-1 casalingo contro lo Sporting.

Gli uomini di Juric occupano il dodicesimo posto con 16 punti e nelle ultime due gare hanno raccolto appena un punto, frutto del pari contro il Monza.

Dall’altra parte l’Atalanta, che ha totalizzato due ko e un pari, raggiunto in extremis sul campo dell’Udinese.

Il bilancio dei precedenti sorride ai granata, in grado di vincere ben 27 volte su un totale di 55 partite in Serie A. 18 i pareggi e 10 le sconfitte.

Juric rilancia Milinkovic-Savic tra i pali e schiera Linetty con Buongiorno e Rodriguez in difesa. Sugli esterni tocca a Bellanova e Vojvoda, in vantaggio su Lazaro, mentre in avanti Vlasic gioca alle spalle di Zapata e Sanabria.

Nell’Atalanta recupera Kolasinac, Musso preferito a Carnesecchi tra i pali. Torna Zappacosta, che però va in panchina, con Hateboer e Ruggeri ad agire sulle corsie. Scamacca out per infortunio, al suo posto Lookman con Koopmeiners e Miranchuk (in vantaggio su Pasalic) alle sue spalle.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; Lookman.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP