sabato 2 dicembre 2023

SERIE A: OGGI IN PROGRAMMA TRE MATCH,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Genoa-Empoli ore 15:00, Lazio-Cagliari ore 18:00 e Milan-Frosinone ore 20:45

GENOA - EMPOLI ORE 15:00

Genoa-Empoli aprirà il sabato della giornata numero 14 del campionato di Serie A. Al Ferraris i rossoblu riceveranno i toscani dell’ex Andreazzoli, in un incrocio delicato per la lotta alla salvezza.

Liguri ko nel turno scorso a Frosinone: il super goal di Malinovskyi non è bastato a Gilardino che spera di ritrovare subito un risultato positivo.

Carabolesco anche il ko dell’Empoli con il Sassuolo, che al momento lascia in zona retrocessione i toscani. A Genova, dunque, ci saranno in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Rossoblu ancora senza Gudmundsson, recupera invece Mateo Retegui. Toccherà a lui fare coppia con Messias, panchina per Ekuban e Puscas. Malinovskyi retrocede a centrocampo.

Nell’Empoli niente da fare per Baldanzi, 4-3-3 puro per Andreazzoli con Cambiaghi e Cancellieri ai lati di Ciccio Caputo.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Messias, Retegui.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.

 

LAZIO - CAGLIARI ORE 18:00

Tra gli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A, c'è anche Lazio-Cagliari.

Il successo in Champions contro il Celtic, valso la qualificazione agli ottavi con un turno d'anticipo, ha ridato sorriso e morale ai biancocelesti dopo il pesante tonfo di Salerno. Sardi invece reduci dal pari interno col Monza della scorsa settimana.

Lazio a metà classifica a 17 punti, Cagliari impelagato nei bassifondi a quota 10.

Possibile avvicendamento Hysaj-Marusic in difesa per la Lazio, mentre Immobile dovrebbe riprendersi una maglia da titolare dopo la doppietta in Champions. In regia ballottaggio Cataldi-Rovella.

Petagna-Luvumbo è la coppia che Ranieri potrebbe opporre ai biancocelesti, con Viola piazzato tra le linee. Prati play affiancato da Jankto e Makoumbou, confermato Scuffet, Nandez terzino destro.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.

 

MILAN - FROSINONE ORE 20:45

Milan-Frosinone sarà l’anticipo del sabato sera della 14esima giornata del campionato di Serie A.

I rossoneri ci arrivano dopo la sconfitta, pesante, in Champions League contro il Borussia Dortmund. Un ko che ha pregiudicato fortemente il percorso europeo e che, soprattutto, obbliga il Diavolo a trovare riscatto attraverso il campionato.

A San Siro, però, arriva il lanciatissimo Frosinone di Eusebio Di Francesco, reduce dalla bella vittoria allo Stirpe contro il Genoa. 

Rebus totale a livello difensivo per Pioli: out sia Kalulu che Kjaer che Thiaw, infortunatosi contro il Borussia Dortmund. Leao può recuperare per l'Atalanta, ma non ci sarà contro il Frosinone. Toccherà probabilmente a Simic al fianco di Tomori, o in alternativa Krunic dietro.

Nel Frosinone, invece, spazio per Cheddira. Mazzitelli rientra dalla squalifica ma si ferma per infortunio e non viene convocato: dentro Bourabia a centrocampo insieme a Barrenechea. Out anche Marchizza, Monterisi adattato a sinistra.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Simic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Bourabia, Barrenechea; Soulé, Ibrahimovic, Reinier; Cheddira.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP