giovedì 30 novembre 2023

EUROPA LEAGUE: OGGI SEDICI SFIDE VALIDE PER LA QUINTA GIORNATA,IN CAMPO ATALANTA E ROMA

Atalanta-Sporting ore 18:45 e Servette-Roma ore 21:00

EUROPA LEAGUE - ATALANTA E ROMA IN CAMPO PER STACCARE IL PASS PER GLI OTTAVI

 

L’Europa League 2023/2024 continua il proprio cammino con le sedici sfide della quinta giornata della fase a gironi.

Tra queste, impegnate le nostre italiane Atalanta-Sporting al Bentegodi alle ore 18:45 e alle ore 21:00 allo Stade de Genève (Svizzera), c’è quella che vede affrontarsi il Servette di René Weiler e la Roma di José Mourinho. 

 

ATALANTA - SPORTING ORE 18:45

L'Atalanta riceve lo Sporting con due risultati su tre a disposizione per staccare il pass per gli ottavi di finale di Europa League.

Ai nerazzurri basta infatti un pareggio per chiudere al primo posto la fase a gironi con un turno d'anticipo e guadagnarsi un posto tra le prime sedici del torneo.Lo Sporting, invece, è obbligato a vincere in quel di Bergamo se vuole perfezionare il sorpasso sulla Dea, evitando la tagliola degli spareggi di febbraio.

Lo Sporting si affida a Gyokeres come riferimento centrale del tridente, sorretto da Goncalves e Edwards. A centrocampo l'ex Lecce Hjulmand fa coppia con Morita, mentre sulle corsie laterali agiranno Matheus Reis e Esgaio. Difesa a tre a protezione di Adnan con Diomandé, Coates e Gonçalo Inacio.

Gasperini si prepara a lanciare Scamacca dal primo minuto al fianco di Lookman, a sua volta favorito su Muriel. A centrocampo torna De Roon che, come da copione affiancherà Ederson, mentre sulla trequarti ci sarà ovviamente Koopmeiners. Sulle fasce ci sarà Hateboer a destra, chiamato a sopperire all'infortunio di Zappacosta. A sinistra torna Ruggeri dal primo minuto così come Musso in porta. In difesa giocano Scalvini e Kolasinac che dovrebbe recuperare dalla contusione alla coscia patita con il Napoli. Djimsiti ha invece accusato un virus intestinale, ma dovrebbe recuperare. In dubbio De Ketelaere a causa di un'infiammazione agli addominali.

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Matheus Reis; Goncalves, Gyokeres, Edwards.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman, Scamacca.

 

SERVETTE - ROMA ORE 21:00

Secondo match point per la Roma. I giallorossi possono chiudere il discorso qualificazione e prendersi il pass per la fase a eliminazione diretta con un turno d'anticipo.

Bisogna però battere il Servette, squadra svizzera che è tornata in corsa per il terzo posto dopo il successo sullo Sheriff.

All'andata netto 4-0 della squadra di Mourinho, che ha bisogno di vincere segnando tanti goal per tornare in vantaggio nel testa a testa con lo Slavia Praga per il primo posto.

Belotti torna titolare in attacco, in porta si rivede Svilar al posto di Rui Patricio,. In mediana Bove per Pellegrini, a destra chance per Celik. A sinistra probabile El Shaarawy che però potrebbe anche agire in attacco al posto di Lukaku.

Nel Servette Mali al posto di Frick in porta e Bedia in attacco insieme a Crivelli.

SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. All. Weiler.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP