martedì 28 novembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: INIZIA OGGI LA QUINTA GIORNATA,TOCCA A LAZIO E MILAN

CHAMPIONS LEAGUE - AD APRIRE LE DANZE LAZIO-CELTIC ALLE ORE 18:45 A SEGUIRE IL MILAN-DORTMUND ALLE ORE 21:00

 

LAZIO - CELTIC ORE 18:45

La Lazio ospita all’Olimpico, davanti uno stadio che va verso il sold out, il Celtic nella gara valida per la 5ª giornata della Gruppo E.

Gli uomini di Maurizio Sarri vogliono bissare il successo dell’andata a Celtic Park, a Glasgow, e quello di due settimane fa contro il Feyenoord per ipotecare il passaggio del turno.

All’andata fu Pedro al 94’ a regalare i tre punti ai capitolini con un guizzo nel finale dopo i goal di Furuhashi e Vecino nel primo tempo.

Con il successo sugli olandesi, la Lazio ha scavalcato proprio la squadra di Slot ed è volata al secondo post, alle spalle dell’Atletico Madrid.

Il Celtic, invece, è fermo a quota 1 e si gioca all’Olimpico le ultime speranze di qualificazione. 

Il grande dubbio riguarda la presenza o meno di Provedel: il portiere titolare della Lazio ha la febbre, pronto Sepe al suo posto. Senza Casale e Romagnoli, infortunati, la coppia centrale di difesa sarà formata come a Salerno da Patric e Gila. Torna Luis Alberto, out Zaccagni: Pedro favorito per prenderne il posto in attacco, ma attenzione a Isaksen.

Il Celtic di Brendan Rodgers, praticamente già eliminato, non ha a disposizione Maeda, squalificato così come Palma. Indisponibile invece Hatate. In difesa più Carter-Vickers di Phillips, in attacco gioca Forrest al posto del giapponese.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, Riley, Turnbull; Forrest, Furuhashi, Yang. All. Rodgers

 

MILAN - DORTMUND ORE 21:00

Luci a San Siro per Milan-Borussia Dortmund. È arrivata la fase decisiva dei gironi di Champions League e la sfida fra rossoneri e gialloneri mette in palio una grossa fetta di qualificazione agli ottavi.

5 punti nel girone F per il Milan di Pioli, costretto a vincere per credere nel passaggio del turno. I tre punti in campionato contro la Fiorentina hanno dato fiducia ai rossoneri che, adesso, hanno la chance contro l’attuale capolista del gruppo.

Il BVB, infatti, guarda tutti dall’alto al basso, con 7 punti conquistati in 4 gare, frutto di due vittorie, un pari e un solo ko, quello contro il PSG all’esordio.

Sarà l’ottavo incrocio nelle coppe europee fra Milan e Dortmund con tre vittorie rossonere, due pari e altrettanti successi del BVB.

Sarà un Milan senza Leao quello che affronterà il BVB. Portoghese fuori causa per infortunio: pronta una maglia per Chukwueze a destra, con l’ex Pulisic a sinistra e Giroud al centro. Titolare anche Loftus-Cheek, così come Adli.

Borussia senza l'influenzato Sule, mentre Sabitzer è recuperato e spera di soffiare il posto a Ozcan in mezzo al campo. Bynoe-Gittens favorito su Malen. Tra i convocati si rivede Haller.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All. Terzic.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PARTITE DI OGGI

Ore 18.45 Lazio-Celtic

Ore 18.45 Shakhtar-Anversa

Ore 21.00 Milan-Borussia Dortmund

Ore 21.00 PSG-Newcastle

Ore 21.00 Feyenoord-Atletico Madrid

Ore 21.00 Manchester City-Lipsia

Ore 21.00 Barcellona-Porto

Ore 21.00 Young Boys-Stella Rossa

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP