sabato 25 novembre 2023

MOTO GP: GRAN PREMIO DI VALENCIA, POLE DI VINALES E SPRINT RACE A MARTIN

Martin rosicchia sette punti e tiene aperto il mondiale.Si decide tutto domani!

MOTO GP - GRAN PREMIO DI VALENCIA,IN MATTINATA VINALES SI AGGIUDICA LA POLE POSITION MENTRE LA SPRINT RACE VA A MARTIN

 

Francesco Bagnaia ha avuto la reazione del campione, mettendo in pista tutta la sua esperienza, la sua velocità, la sua freddezza, la sua caparbietà. Già nelle FP2 si era visto tutto un altro Pecco: sicuro in entrata di curva, nuovamente efficace in frenata, bello da vedere come nei momenti migliori. Ecco, quindi, che la Q1 inizia con meno tensione e preoccupazione e finisce nel migliore dei modi, con Pecco davanti a tutti e in Q2. Superato di slancio lo scoglio della prima qualifica, Bagnaia è andato subito all’attacco anche in Q2, iniziate con una gomma posteriore usata. Poi il rientro anticipato, mentre i rivali stanno ancora facendo il loro tentativo; su la gomma nuova, eccolo in pista. Primo tentativo: 1’29”167, primo. Secondo giro: 1’29”023 primo.

Poi arriva uno strepitoso Maverick Vinales, primo in 1’28”931, per una pole che allo spagnolo mancava da oltre due anni, a memoria direi dal GP d’Olanda 2021, l’ultimo con la Yamaha. Per Bagnaia cambia poco: il secondo posto è tanta roba. Vinales può sognare: ha il passo per fare molto bene.

Terzo tempo per Zarco.Solo sesto Jorge Martin. Altri italiani: Marco Bezzecchi settimo; Fabio Di Giannantonio 11esimo; Enea Bastianini 14esimo; Luca Marini 17esimo; Franco Morbidelli 19esimo; Lorenzo Savadori 21esimo. 

Sprint Race invece ha visto trionfare Jorge Martin, davanti a Brad Binder e Marc Marquez.

La vittoria della sprint race di Valencia regala a Jorge Martin la possibilità di giocarsi il Mondiale 2023 nell'ultimo evento dell'anno, quello di domani. Lo spagnolo trionfa nella corsa del sabato davanti a Brad Binder e a Marc Marquez. Un po' in difficoltà Pecco chiude quinto dietro a Vinales, ma mantiene 14 importantissimi punti nella generale.

Italiani: Francesco Bagnaia quinto; Fabio Di Giannantonio sesto; Marco Bezzecchi settimo; Luca Marini 14esimo; Franco Morbidelli 15esimo; Enea Bastianini 17esimo; Lorenzo Savadori 20esimo. Il titolo verrà assegnato domani. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP