giovedì 9 novembre 2023

EUROPA LEAGUE: OGGI SI GIOCA IL QUARTO TURNO,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Impegnate la Roma in trasferta a Praga ed Atalanta in casa contro lo Sturm Graz

SLAVIA PRAGA - ROMA ORE 18:45

La Roma vuole togliersi il pensiero. I giallorossi scendono in campo in casa dello Slavia Praga per il quarto turno del girone di Europa League.

Dopo tre vittorie in altrettante gare e il primo posto in solitaria nel girone, ora la squadra di Mourinho punta a chiudere i giochi.

Con un successo, la Roma si qualificherebbe agli ottavi di finale con due turni di anticipo, blindando il primo posto e evitando così di giocare i sedicesimi.

Nei padroni di casa Van Buren guida l'attacco supportato da Chytil. A destra Tomic, in campo anche Provod, panchina per Masopust.

Mourinho ha il dubbio Zalewski, influenzato: pronto El Shaarawy per giocare a sinistra. In questo caso Lukaku potrebbe fare gli straordinari, visto che Azmoun non è stato inserito nella lista UEFA e per non spremere Dybala in vista del derby. Pronti anche Svilar e Celik.

SLAVIA PRAGA (3-5-2): Mandous; Holes, Ogbu, Vlcek; Tomic, Dorley, Wallem, Zafeiris, Provod; Van Buren, Chytil. All. Trpisovsky

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Bove, Cristante, Paredes, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

 

ATALANTA - STURM GRAZ ORE 21:00

La quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League, oppone l’Atalanta allo Sturm Graz.

Dea capolista del Gruppo D con 7 punti e che, con una vittoria contro gli austriaci, staccherebbe il pass per l’approdo al turno successivo.

Sturm Graz a quota 4 insieme allo Sporting e che, nella partita d’andata, ha fermato sul 2-2 l’Atalanta.

Gasperini lascia in panchina Scamacca e in attacco punta su Muriel. Parecchi gli indisponibili degli ultimi giorni: Scalvini, Ruggeri, De Ketelaere. In difesa gioca dunque Toloi, mentre Zappacosta passa a sinistra, con l'inserimento di Hateboer sulla corsia opposta. Da capire se Gasperini effettuerà altri cambi da turnover.

Sturm senza lo squalificato Hierlander, espulso all'andata, e senza l'infortunato Kiteishvili: giocano Horvat e Lavalée, con Prass tra le linee. Johnston se la gioca con Gazibegovic nel ruolo di terzino destro. Fuori anche Jatta, pure lui infortunato: dentro Wlodarczyk.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All. Gasperini

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Johnston, Affengruber, Wuthrich, Dante; Horvat, Stankovic, Lavalée; Prass; Wlodarczyk, Sarkaria. All. Ilzer

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP