martedì 7 novembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: OGGI IN PROGRAMMA IL QUARTO TURNO, IN CAMPO LAZIO E MILAN

Lazio-Feyenoord e Milan-Paris SG alle ore 21:00

LAZIO-FEYENOORD ORE 21:00

La Lazio riceve il Feyenoord in occasione del confronto valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.

La gara d'andata, disputata due settimane fa al De Kuip, è coincisa con il primo ko nel girone E dopo il pareggio contro l'Atletico Madrid e la vittoria in casa del Celtic.

Il ko di Rotterdam, tuttavia, ha complicato la classifica della squadra di Maurizio Sarri che ora staziona al terzo posto con 4 punti, all'inseguimento dell'Atletico che ne ha 5 e, appunto, del Feyenoord, capolista del raggruppamento con 6 punti.

Dopo la panchina di Bologna, Sarri può sfruttare la notte di Champions per rilanciare Immobile dal primo minuto, al centro dell'ormai più che collaudato tridente completato da Felipe Anderson e Zaccagni. Possibili novità a centrocampo con Kamada e Vecino in vantaggio su Guendouzi e Rovella. In difesa si va verso la conferma di Patric al fianco di Romagnoli (anch'egli non al top), per sopperire al ko di Casale. A destra gioca ancora Lazzari, mentre a sinistra Hysaj è in pole per rimpiazzare Marusic, uscito acciaccato dalla sfida di Bologna. In porta c'è Provedel.

Feyenoord a specchio con Giménez, in goal all'andata, riferimento avanzato, sorretto ai lati da Stengs e Paixao. A centrocampo Zerrouki nel ruolo di play, con Wieffer e Timber mezzali. In difesa linea a quattro composta da Nieuwkoop e Hartman sugli esterni, e dalla coppia centrale formata da Geertruida e Hancko. Tra i pali Bijlow.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Giménez, Igor Paixao. All. Slot.

 

MILAN - PSG ORE 21:00

I rossoneri si giocano il futuro in Champions: a San Siro arrivano i parigini di Mbappe, al Diavolo servono gol e vittoria.

Milan-PSG sarà uno dei big match della quarta giornata dei gironi di UEFA Champions League. A San Siro va in scena il confronto fra i rossoneri, ultimi a quota 2 punti nel gruppo F, e i parigini, capolista a quota 6. 

Per Pioli sarà un banco di prova fondamentale: i ko contro Juventus e Udinese, oltre a quello del Parco dei Principi di dieci giorni fa, hanno minato quanto di buono fatto nei primi due mesi di stagione e, soprattutto in Europa, serve una svolta.

Il Milan in Champions deve iniziare a vincere e, soprattutto, a segnare: ancora 0 goal all’attivo in 270 minuti, con il ko 3-0 a Parigi e gli 0-0 contro Newcastle e Borussia Dortmund. Per sperare di ottenere gli ottavi, la squadra di Pioli deve necessariamente conquistare i tre punti.

Momento, invece, positivo per il PSG di Luis Enrique: cinque vittorie consecutive per Mbappé e compagni considerando Ligue ! e UCL. Inoltre, per i campioni di Francia, in queste ultime cinque uscite sono sempre arrivati tre goal segnati, contro Rennes, Strasburgo, Brest e Montpellier, oltre ovviamente al Milan.

Pioli recupera Theo Hernandez e Pulisic e dovrebbe schierare Reijnders play a centrocampo - al posto di Krunic non al meglio - con Musah e Loftus-Cheek, al rientro da titolare dopo l'infortunio.

Nei campioni di Francia Ramos e Kolo Mouani in lotta per una maglia, con il secondo attualmente favorito.

Non convocati Asensio, Keylor Navas, Danilo, Ekitike, Kimpembe e Nuno Mendes.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP