mercoledì 25 ottobre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: QUESTA SERA IN CAMPO LAZIO E MILAN!

Per le due italiane trasferte complicate e decisive

CHAMPIONS LEAGUE - DOPO LE VITTORIE DI INTER E NAPOLI OGGI E' IL TURNO DI LAZIO E MILAN IMPEGNATE IN TRASFERTA

Le due italiane in campo ieri hanno fatto due passi importanti. Non decisivi, non ancora almeno: per qualificarsi agli ottavi di Champions, a Inter e Napoli manca ancora qualcosa.

Poca roba, per la verità: a Inzaghi sarà sufficiente vincere a Salisburgo per garantirsi la qualificazione; Garcia dovrà battere l’Union Berlino in casa e a quel punto servirà un mezzo miracolo al Braga per scavalcarlo.

Ci siamo quasi, insomma. Inter e Napoli avanti a braccetto, con partite in fondo simili: senza essere così convincenti, meno che mai entusiasmanti; con qualche rischio che poteva e doveva essere evitato.

Oggi saranno impegnate le altre due italiane Lazio e Milan;la prima sul campo del Feyennord mentre il Milan è atteso a Parigi.

 

FEYENOORD - LAZIO ORE 18:45

Dopo la vittoria netta di Reggio Emilia col Sassuolo, la Lazio vola in Olanda per continuare il suo percorso in Champions League.

Sarri non se la passa male in Europa: il pari in extremis ottenuto grazie al goal di Provedel contro l'Atletico Madrid (1-1) e la vittoria di Glasgow (1-2), anche questa arrivata in pieno recupero, valgono per la squadra biancoceleste il momentaneo secondo posto nel girone E con 4 punti, alla pari con la squadra di Simeone capolista per differenza reti.

Il Feyenoord, avversario di turno - terzo in Eredivisie e reduce da due vittorie senza subire reti - insegue a 3 punti, dopo la netta vittoria in casa contro il Celtic (2-0) e il ko in Spagna (3-2). Biancocelesti e olandesi, insomma, si sfidano per il passaggio del turno: il match è assolutamente da non sottovalutare e la Lazio, dopo la convincente vittoria di Reggio Emilia, sembra presentarsi all'appuntamento nel miglior stato di forma psico-fisica possibile.

Nell'ultima sfida col Vitesse, il Feyenoord ha ritrovato il portiere titolare Bijlow che sarà tra i pali anche in Champions. Assente il difensore centrale Trauner, infortunatosi al ginocchio: al suo posto Nieuwkoop, con Geertruida che scala ancora nel cuore del reparto nel 4-3-3 olandese. Out anche Ivanusec ee Minteh: il tridente sarà composto da Stengs, Gimenez e Paixão.

Per la Lazio non troppi cambi rispetto al match col Sassuolo, ma in attacco torna dal primo minuto Immobile. In difesa Marusic e Hysaj più di Lazzari e Pellegrini. In mezzo salgono le quotazioni di Vecino e Rovella, con Kamada e Guendouzi destinati alla panchina.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Gimenez, Igor Paixão. All. Slot.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

 

PARIS SG - MILAN ORE 21:00

Il Milan fa visita al PSG nel terzo turno dei gironi di Champions League.È ancora a caccia della prima vittoria in questa Champions League il Milan, reduce da due 0-0 contro Newcastle e Borussia Dortmund: sulla strada dei rossoneri di Pioli c'è il PSG di Mbappé.

Parigini a quota tre punti dopo le prime due giornate, frutto del successo (2-0) al 'Parco dei Principi' contro i gialloneri tedeschi e del pesante 4-1 subìto a 'St James' Park'.

In testa al Gruppo F troviamo proprio il Newcastle con quattro punti, tre in più rispetto al Borussia Dortmund che chiude la classifica.

Sono finiti in parità, entrambi col punteggio di 1-1, gli ultimi due precedenti tra PSG e Milan in Champions League: allora era la stagione 2000/2001 e sulla panchina rossonera sedeva Alberto Zaccheroni.

Parigini con Dembélé e Mbappé a sostenere, assieme a Barcola, la punta centrale Gonçalo Ramos. In difesa, sulla fascia mancina, spazio a Lucas Hernandez: sfida in famiglia col fratello Theo. Incrocio col passato per Donnarumma, regolarmente al suo posto tra i pali.

Ancora ai box Loftus-Cheek: spazio nuovamente a Musah, ma occhio a Pobega. Krunic si riprende la regia a discapito di Adli, riecco anche Maignan e Theo Hernandez dopo la squalifica in campionato. Calabria verso la panchina: possibile chance per Kalulu sulla destra. Out Okafor, affaticato.

PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Ugarte, Vitinha; Dembélé, Mbappé, Barcola; Gonçalo Ramos. All. Luis Enrique.

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

 

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PARTITE DI OGGI:

ore 18.45: Barcellona-Shaktar

ore 18.45: Feyenoord-Lazio

ore 21.00: Anversa-Porto

ore 21.00: Celtic-Atletico Madrid

ore 21.00: Newcastle-Dortmund

ore 21.00: Paris SG-Milan

ore 21.00: RB Lipsia-Stella Rossa

ore 21.00: Young Boys-Manchester City



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP