sabato 7 ottobre 2023

FORMULA 1: GRAN PREMIO DEL QATAR 2023, VERSTAPPEN PARTIRÀ IN POLE, LECLERC 5

Vicino il titolo di vincitore del mondiale per il pilota della RedBull

FORMULA 1 - VERSTAPPEN TRIONFA NELLE QUALIFICHE. OGGI LA SPRINT RACE, DOMANI LA GARA

Max Verstappen ha conquistato la pole position nel Gp del Qatar di Formula 1. L’olandese della Red Bull ha girato in 1’23″778 precedendo gli inglesi della Mercedes George Russell (1’24″219) e Lewis Hamilton (1’24″305). Cancellati per track limits i migliori tempi delle due McLarendell’inglese Lando Norris e dell’australiano Oscar Piastri, che avevano fatto segnare il secondo e quarto tempo: Norris partirà decimo e Piastri sesto.

Quarto tempo per lo spagnolo dell’Aston Martin Fernando Alonso che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, che scatterà dal 5° posto. Male invece l’altra Ferrari di Carlos Sainzeliminato nel Q2 e finito dodicesimo. Un risultato che dovrà essere rimediata in gara, sia nella sprint che nella prova di domenica per racimolare più punti possibili e tenere in vita le sperenze per inseguire il secondo posto nella classifica costruttori, obiettivo che il cavallino si contende con Mercedes e McLaren.

Verstappen ha così apparecchiato nel migliore dei modi possibili la tavola nel deserto di Losail per celebrare il trionfo. E lo ha fatto mostrando di avere una grande fretta di sfamarsi: gli basterà arrivare sestonella sprint race per conquistare il titolo mondiale.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP