giovedì 21 settembre 2023

CONFERENCE LEAGUE: PARTE OGGI LA TERZA EDIZIONE DELLA COMPETIZIONE

Tra le italiane impegnate c'è la Fiorentina

CONFERENCE LEAGUE - OGGI IN PROGRAMMA QUINDICI MATCH A PARTIRE DALLE ORE 18:45

 

Prende il via oggi anche la Conference League.L’edizione 2023-2024 della terza competizione continentale per club vedrà nuovamente al via la Fiorentina (dopo la estromissione della Juventus da parte della UEFA) che proverà a rifarsi dopo il beffardo ko della Finale dello scorso anno contro il West Ham.I viola esordiranno questa sera alle ore 18.45 in casa del Genk. 

 

 

GENK - FIORENTINA ORE 18:45

La Fiorentina sfida il Genk nella fase a gironi della Conference League. 

La Fiorentina torna a concentrarsi sulla Conference League e lo fa sapendo che ad attenderla c’è subito quella che è la partita potenzialmente più ostica della fase a gironi: quella in casa del Genk.

Sulla carta infatti, è proprio la compagine belga la principale rivale dei gigliati nella corsa che porta al primo posto in un Gruppo F che comprende anche Ferencvaros e Cukaricki.

La Fiorentina, che negli spareggi che mettevano in palio l’accesso alla fase dei gironi del torneo ha superato non senza fatica l’ostacolo Rapid Vienna (sconfitta per 1-0 in Austria e vittoria per 2-0 al Franchi), si presenta alla sfida rinfrancata dal recente successo ottenuto in campionato contro l’Atalanta (3-2 in rimonta a Firenze).

E’ reduce da una vittoria (2-0 in casa dell’Union Saint-Gilloise) anche il Genk, che negli ultimi turni di Jupiler League ha inanellato quattro risultati utili consecutivi (lo score complessivo parla di tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta).

La compagine belga in questa stagione ha iniziato il suo percorso europeo nelle qualificazioni di Champions League. Subito eliminato dal Servette, è stato eliminato anche dalle qualificazioni di Europa League dall’Olympiakos, prima di superare l’ostacolo Adana Demirspor in quelle di Conference League.

 

PROGRAMMA CONFERENCE LEAGUE DI OGGI:

18:45 – Legia Varsavia – Aston Villa
18:45 – Zrinjski – AZ Alkmaar
18:45 – Genk – Fiorentina
18:45 – Ferencváros – Cukariki
18:45 – Francoforte – Aberdeen
18:45 – HJK Helsinki – PAOK
18:45 – Ludogorets – Spartak Trnava
18:45 – Fenerbahçe – Nordsjælland
21:00 – Slovan Bratislava – KÍ Klaksvík
21:00 – Maccabi Tel-Aviv – Breidablik
21:00 – Zorya Luhansk – Gent
21:00 – Viktoria Plzen – Ballkani
21:00 – Dinamo Zagabria – Astana
21:00 – Club Brugge – Besiktas
21:00 – Lugano – Bodø/Glimt



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP