sabato 2 settembre 2023

FORMULA 1: GRAN PREMIO D'ITALIA, NELLE LIBERE SAINZ DAVANTI A TUTTI, VERSTAPPEN QUINTO, LECLERC SESTO

Finalmente una rossa domina nelle libere a Monza

FORMULA 1 - SAINZ DOMINA LE LIBERE CON LA SUA FERRARI. OGGI LE QUALIFICHE, DOMANI LA GARA

Carlos Sainz festeggia il compleanno con il miglior tempo delle seconde prove libere al Gran Premio d'Italia a Monza. Lo spagnolo della Ferrari (1'21’’355) mette in riga la McLaren di Lando Norris, staccato di 19 millesimi, la Red Bull di Sergio Perez (+185) e l'altra macchina arancionera di Oscar Piastri (+190).

Più indietro Max Verstappen (+276), il cui giro con le gomme soft è stato però disturbato dal traffico tra le due Lesmo, e Charles Leclerc (+361). La sessione è stata interrotta due volte: la prima volta perché l'Aston Martin di Lance Stroll si è spenta dopo l'Ascari; la seconda perché Perez è finito nella ghiaia alla Parabolica, impantanando la sua Red Bull.

Oggi invece si continua poi con le Libere 3 e LE QUALIFICHE mentre domenica si chiude con LA GARA che assegna i punti validi per le classifiche piloti e costruttori. Classici sono anche gli orari delle varie sessioni sul tracciato italiano. Dopo la deludente prova offerta in Olanda c'è grande attesa per rivedere in azione le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz chiamate a riscattarsi nel “gran premio di casa”. Da capire soprattutto come la SF-23 aggiornata si adatterà al velocissimo tracciato di Monza. Da tenere d'occhio anche come Aston Martin e Mercedes si adatteranno alla pista italiana e se anche McLaren si confermerà in lotta per il ruolo di seconda forza, alle spalle delle irraggiungibili Red Bull di Verstappen e Perez che anche in questo weekend di gara italiano sono le grandi favorite della vigilia.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP